M. Casale Bauer distribuisce Washburn in Italia

Redazione 03 set 2018
M. Casale Bauer Srl annuncia l’accordo con Washburn Guitars per la distribuzione esclusiva del brand sul territorio italiano.

Casale Bauer Srl

Washburn Guitars

“La Casale Bauer è una azienda con una storia importante e una consolidata presenza nel mercato italiano degli strumenti musicali” – dice Patrizia Bauer (Presidente dell’azienda di Cadriano, Bo) – “ed è quindi naturale che ricerchi partner di altissimo profilo, la cui storia, tradizione e filosofia aziendale ben si sposino con la nostra visione del mercato. Washburn è uno dei marchi più importanti del panorama mondiale degli strumenti a corda e, con i suoi 135 anni di storia, vanta una tradizione ultracentenaria che pochissime aziende possono anche soltanto avvicinare: siamo orgogliosi, quindi, di entrare a far parte di questa famiglia e di continuarne la tradizione nel nostro Paese…”

Giorgio Masetti Zannini (CEO di M. Casale Bauer), aggiunge: “il catalogo Washburn è un marchio ricco di prodotti interessanti, in grado di rappresentare una scelta alternativa e al contempo tradizionale, grazie alla sua importante storia. E’ un catalogo ricco e ben collocato in ogni fascia di prezzo, con strumenti di grande qualità, innovativi e dedicati a quei musicisti che vogliono distinguersi, percorrere strade diverse e alternative rispetto ai canoni tradizionali…”
 
Nato ...
l'articolo continua  
a Chicago nel 1883, il marchio Washburn nasce prima della guerra civile tramite la partnership tra George Washburn Lyon e Patrick Healy.
Proprio nella celebre città dell'Illinois Washburn comincia a costruire strumenti a corda, fino a divenire una vera e propria “istituzione americana” del settore. Nel corso degli anni dà vita a una grande varietà di strumenti tradizionali, quali chitarre, banjo, mandolini e ukulele. Nel corso del tempo numerosi tra i più grandi nomi di folk, rock, e blues hanno suonato con gli strumenti Washburn e, proprio con tali strumenti, hanno scritto alcune pagine fondamentali della musica popolare contemporanea, dal blues delle origini fino ai celebri MTV Unplugged dei giorni nostri.
A tutt’oggi Washburn è la scelta non soltanto di professionisti di alto lignaggio, ma di chiunque avverta l’esigenza di esprimere la propria passione attraverso chitarre e bassi affidabili, coinvolgenti, versatili e dotati di un look peculiare ed accattivante!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154