SIMONE GUBBIOTTI "The Secret Session"... un album speciale

Redazione 27 mar 2020
Noto chitarrista jazz di casa nostra, Simone Gubbiotti pubblica ora “The Secret Session”, un album speciale con Davide Liberti al contrabbasso e con Michele Volpi alla batteria.
Come dice Gubbiotti … “speciale perché si tratta di session che avevamo fatto per divertirci ma poi, riascoltando il tutto, siamo rimasti sorpresi e deciso di pubblicarne la versione digitale in questo tragico momento…”

Simone Gubbiotti official website

Sono tante e molto prestigiose le esperienze che Simone Gubbiotti ed il suo guitar playing possono vantare nel corso degli anni. Tra tali esperienze vi sono artisti di gran calibro dell’area jazz, tra cui Peter Erskine, Sid Jacobs, Joe La Barbera, Arthur Blythe, Lewis Nash, Adam Nussbaum, Jay Anderson, Joe Lovano, Enrico Pierannunzi, Gabriele Mirabassi e tanti altri.
Non solo. Il chitarrista umbro ha fatto parte di formazioni importanti (come il Paul Wertico Quartet), senza dimenticare il progetto di cui è a capo: il suo Underdogs Trio con cui ha suonato nei più importanti jazz festival in Italia, Poland, Olanda, UK, Usa e Messico.

“Dear friends,
it has been a while since I didn't use the mailing list. Many things happened in my personal life. I wrote a book on my story; I wrote a pièce de theatre; ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154