ZEIMATIS l'inconfondibile MGF-AC-22 Metal Front

di Redazione
26 agosto 2023
Ecco la MGF-AC-22 Metal Front, la chitarra di Zemaitis che, in onore alla filosofia del brand con base in California, punta sui paradigmi della distinzione in quanto ad estetica e suono.

Zeimatis Guitars official website

Il top in alluminio decorato da intarsi floreali, ma anche la placca che nasconde l’accesso al trussrod e la targhetta del marchio sulla paletta, distinguono a colpo d’occhio la MGF-AC-22 Metal Front; stesso discorso per il retro del body, provvisto di due placche, di nuovo in alluminio, che chiudono gli alloggi dell’elettronica di bordo. Il tutto, nel rispetto di quel rock-design che distingue la produzione Zeimatis sin dal 1955.

Il body della MGF-AC-22 Metal Front è in mogano africano di tipo Premium, mentre il manico realizzato col medesimo legno, sfodera una sezione C-Carve e scala di 25”. La tastiera è in ebano con 24 tasti di tipo Medium Jumbo e radius di 12”, mentre il capotasto in osso misura 43 millimetri. Meccaniche Gotoh e ponte con sellette regolabili.



l'articolo continua...

In quanto al suono, il solo nome dei pickup – Dragon Classic – la dice lunga riguardo all’orientamento rock della seicorde in questione: due classici humbucker Zeimatis capaci di restituire grinta, potenza e corposità, selezionabili tramite toggle a 3 posizioni collocato sulla spalla superiore della chitarra e dotati ciascuno dei controlli di Volume e Tone.

Set di corde con scalatura 010-046 e custodia rigida sagomata completano la dotazione dell’inconfondibile Zeimatis MGF-AC-22 Metal Front.

Podcast

Album del mese

Giacomo Baldelli
Adesso Potete Applaudire
Arcana Edizioni

La musica contemporanea è spesso percepita come ostica, difficile. Altrettanto spesso, però, cela nell’ascoltatore il timore di allontanarsi dalla comfort-zone,...

Jeff Wagner
lways Moving: The Strange Multiverse of Voïvod
Radical Research

Jeff Wagner pubblica Always Moving: The Strange Multiverse of Voïvod ed è la narrazione appassionata e appassionante del viaggio sonoro della prog metal canadese attraverso...

Van Morrison
Remembering Now
Virgin Music Group Self

Chi si chiede cosa possa dire di nuovo un leone come Van Morrison alla soglia delle ottanta candeline e con ben 47 album in studio...