Ayron Jones, "il talento per conversare con i Reali del rock di Seattle!"

Redazione 24 giu 2020
Ayron Jones presenta “Take Me Away” e la sua miscela di pathos, energia e grinta: il sound di Seattle targato 2020… Già, perché Ayron arriva proprio da Seattle e la sua musica, il suo approccio e il suo spirito si collocano tranquillamente là dove Jimi Hendrix incontra i Nirvana. Ascolta il singolo qui a lato.

Ayron Jones suona la chitarra e canta, e dove poggiamo le sue radici, influenze e il sapore dei suoi fraseggi è subito chiaro a tutti, così come sono chiari i tratti peculiari che aggiunge alla sua miscela: la ruvida energia del punk ed un approccio hip-hop.

Quella di Jones è una infanzia segnata da abbandoni e sofferenze pesanti come macigni, ma sono proprio quelle battaglie del passato a forgiare la sua sensibilità e a scolpire la sua arte. In
“Take Me Away” c’è tutto questo miscelato con le sue influenze: “rappresenta quanto la musica fosse la mia via di fuga, isolato com’ero nella mia solitudine… La musica che ti fa scappare via dal buio e ti consente di creare qualcosa di meraviglioso…”

Ayron Jones official website

Nel 2010 nasce Ayron Jones & The Way, formazione a trio con cui portano in giro la loro musica di matrice ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154