Fender, la nuova American Professional Series
 
                
                
            Obiettivo della neonata American Professional Series, invitare una nuova generazione di musicisti ad esprimersi grazie a strumenti professionali di nuova progettazione ma in grado di onorare la tradizione di casa Fender, tramite cui dare inizio a una nuova pagina della storia della musica e degli strumenti elettrici.
Testimone di oltre settant’anni di esperienza, tecnologia e innovazione, la American Professional Series è una delle più avanzate mai progettate dal brand californiano; nata con l’intento di portare quattro strumenti leggendari ad un nuovo livello, così da incontrare le esigenze di artisti di tutte le età e generazioni, oltre che dei vari stili musicali.
“Siamo costantemente in evoluzione, proprio come gli artisti lo sono nella loro espressione musicale…” – ha dichiarato Justin Norvell (Vice Presidente, dipartimento Chitarre Elettriche e Bassi) – “il nostro traguardo è consegnare all’artista strumenti che lo aiutino a spingersi oltre i limiti della sua ispirazione ed in modi che mai avrebbe ritenuto possibili. La American Professional Series si mantiene...
l'articolo continua...
orgogliosamente fedele alla tradizione di integrità, qualità e manodopera, del leggendario design Fender, pur incorporando molte caratteristiche moderne, orientate ad accontentare i musicisti più raffinati…”
La neonata serie è costituita da chitarre e bassi elettrici che alcuni noti artisti, nei diversi generi di musica, hanno già adottato: come ad esempio il songwriter Michael Kiwanuka, il cantante/produttore Ty Dolla $ign, il rapper Mac Miller, il polistrumentista Dhani Harrison e la indie rock band Local Natives. Oltre che Duff McKagan, bassista dei Guns N’ Roses.
Gli strumenti della American Professional Series sono realizzati negli Stati Uniti dai professionisti di casa Fender e contemplano le nuove versioni dei classici design di Stratocaster, Telecaster, Precision Bass e Jazz Bass. A tali strumenti si aggiungono nuove versioni di Telecaster Deluxe, Jaguar e Jazzmaster, dotate di elettronica flessibile, dei nuovi pickup V-Mod Jazzmaster: il tutto, a testimoniare la rinascita delle chitarre offset.
In totale, la serie contempla 16 nuovi tipi di strumenti e 11 finiture, incluse le tre neonate denominate Sonic Gray, Antique Olive e Mystic Seafoam.
Podcast
Album del mese
 
                            Mark Blake
                                Pink Floyd, Pigs Might Fly
                                Il Castello Chinaski
                            “Quando Syd [Barrett] se ne andò, chiedemmo a Jeff Beck di unirsi a noi, ma rifiutò...” Basterebbe questa frase per condensare la narrazione di Pink...
 
                            North Mississippi Allstars
                                Still Shakin’
                                New West Records
                            Nati come trio che ha mutato più volte forma (ma non sostanza), i North Mississippi Allstars tornano sulle scene con Still Shakin’. ...
 
                            Galactic
                                Audience With The Queen"
                                Thirty Tigers / Tchuop-Zilla Records
                            Non tutti sanno che un chitarrista come Jeff Raines sia co-fondatore e anima - assieme ai sodali Robert Mercurio (basso), Rich Vogel (tastiere) e Stanton...
 
 
                        