FRANK ZAPPA “Cheaper Than Cheep”
Nei primi anni '70 la televisione diviene uno strumento fondamentale per la crescita della popolarità degli artisti. La possibilità di raggiungere le case di tutti, porta Frank Zappa nella sala prove delle sue Mothers, per l’occasione completa dell’allestimento del palco e delle luci del tour, deciso a videoregistrare una performance della band da vendere poi alle principali emittenti televisive di allora. Sfortunatamente, intervengono problemi tecnici e con essi l'archiviazione del documento.
50 anni dopo, grazie al progresso dei tool di post-produzione e dei processi di mastering audio/video, arriva “Cheaper Than Cheep”, una performance di oltre due ore mai pubblicata prima che vede protagonista Frank Zappa e le sue Mothers del 1974.
“Cheaper Than Cheep” – Universal Music Group
Film-concerto del 1974. Rimasterizzato con mix Dolby Atmos/5.1 Surround Stereo. Tracce audio su CD o LP. Booklet con immagini inedite e note bio-discografiche di Ruth Underwood e Joe Travers.
Formati: 2CD & BLU-RAY – 3 LP (g 180) – Super Deluxe CD – Super Deluxe LP
...
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records
In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...
Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de
Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...
John Butler
Prism
Jarrah Records
"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...