The Beatles: disponibile la registrazione completa del "Rooftop Concert"

di Francesco Sicheri
31 gennaio 2022
Uno dei concerti più iconici della storia, un evento dal pathos incredibile, e dalle emozioni contrastanti. La fine dei The Beatles va ufficialmente in scena il 30 gennaio del 1969, e anche nel loro exploit conclusivo i Fab Four non riescono proprio a sottrarsi dall'essere più unici che rari.



Dopo l'acclamata docu-serie Get Back, firmata da Peter Jackson, in occasione del 51° anniversario dell'evento che segnò la storia della band britannica arriva Get Back The Rooftop Performance.
Lavorato e ri-masterizzato a partire dalla registrazione originaria, il concerto tenuto dai The Beatles sul tetto della Apple Corps. di Saville Row è finalmente disponibile per l'ascolto nella sua interezza.

L'audio dell'ultimo live di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr è stato rimasterizzato per l'occasione da Giles Martin e Sam Okel in formato Dolby Atmos.

Al formato audio seguirà la proiezione cinematografica dell'intero evento, prevista per l'11 e 13 febbraio prossimi. Malgrado sia stata confermata la pubblicazione, non è ancora stata annunciata la data di uscita ufficiale dei formati DVD e Blu-Ray.

Tracklist:
1. “Get Back” (Take 1)
2. “Get Back” (Take 2)
3. “Don’t Let Me Down” (Take 1)
4. “I’ve Got A Feeling” (Take 1)
5. “One After 909”
6. “Dig A Pony”
7. Jam/excerpt of “God Save The Queen” (tape change interlude)
8. “I’ve Got A Feeling” (Take 2)
9. “Don’t Let Me Down” (Take 2)
10. “Get Back” (Take 3)


Podcast

Album del mese

PAOLO NUTINI
Last Night In The Bittersweet
Atlantic Records

A otto anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio, Paolo Nutini pubblica il suo nuovo e quarto album, Last Night In The Bittersweet,...

INTERPOL
The Other Side of Make-Believe
Matador

La recensione del nuovo album degli Interpol è inclusa nel testo della traccia di apertura, e la band probabilmente lo sa molto bene. ...

CANDY
Heaven Is Here
Relapse

Se è di chitarre abrasive e scarnificanti che avete bisogno, i Candy (da non confondersi con la band di Gilby Clark di fine anni ‘80)potrebbero...