The Beatles: disponibile la registrazione completa del "Rooftop Concert"

di Francesco Sicheri
31 gennaio 2022
Uno dei concerti più iconici della storia, un evento dal pathos incredibile, e dalle emozioni contrastanti. La fine dei The Beatles va ufficialmente in scena il 30 gennaio del 1969, e anche nel loro exploit conclusivo i Fab Four non riescono proprio a sottrarsi dall'essere più unici che rari.



Dopo l'acclamata docu-serie Get Back, firmata da Peter Jackson, in occasione del 51° anniversario dell'evento che segnò la storia della band britannica arriva Get Back The Rooftop Performance.
Lavorato e ri-masterizzato a partire dalla registrazione originaria, il concerto tenuto dai The Beatles sul tetto della Apple Corps. di Saville Row è finalmente disponibile per l'ascolto nella sua interezza.

L'audio dell'ultimo live di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr è stato rimasterizzato per l'occasione da Giles Martin e Sam Okel in formato Dolby Atmos.

Al formato audio seguirà la proiezione cinematografica dell'intero evento, prevista per l'11 e 13 febbraio prossimi. Malgrado sia stata confermata la pubblicazione, non è ancora stata annunciata la data di uscita ufficiale dei formati DVD e Blu-Ray.

Tracklist:
1. “Get Back” (Take 1)
2. “Get Back” (Take 2)
3. “Don’t Let Me Down” (Take 1)
4. “I’ve Got A Feeling” (Take 1)
5. “One After 909”
6. “Dig A Pony”
7. Jam/excerpt of “God Save The Queen” (tape change interlude)
8. “I’ve Got A Feeling” (Take 2)
9. “Don’t Let Me Down” (Take 2)
10. “Get Back” (Take 3)


Podcast

Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music

Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records

Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC

Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...