DIMARZIO i pickup Relentless disegnati con Billy Sheehan
Mogar Music official website
Progettati nelle versioni P-bass (split coil in stile Precision Bass) e J-bass (single coil in stile Jazz Bass), i nuovi Relentless si avvantaggiano di una superficie arrotondata, privata degli spigoli, per evitare l’inavvertito contatto con le dita mentre si suona ed inoltre, per la stessa ragione, le viti per la regolazione dell’altezza dei pickup sono annegate nel top dello strumento.
In più, il nuovo shape dei Relentless fa sì che le corde si mantengano il più vicino possibile ai poli degli stessi pickup, consentendo ad essi di catturarne la massima vibrazione.
Da ultimo, e non certo per ordine di importanza, i Relentless sono perfettamente compatibili con le dimensioni dei tradizionali pickup P-bass e J-bass: dunque, nessun ostacolo nel caso si decidesse per la loro sostituzione.
Il video di Billy Sheehan chiarisce ogni cosa nel dettaglio.
...
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records
In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...
Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de
Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...
John Butler
Prism
Jarrah Records
"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...