Smashing Pumpinks, reunion e nuovo singolo

di Redazione
15 giugno 2018
Si intitola “Solara” il nuovo singolo presentato dagli statunitensi Smashing Pumpkins dopo 18 anni con i membri fondatori Billy Corgan, James Iha, e Jimmy Chamberlin.
Registrato a Malibu (California), presso gli Shangri L.A. Studios sotto la guida del leggendario produttore Rick Rubin e con il chitarrista Jeff Schroeder, il nuovo brano (Martha’s Music/Napalm Records) è già disponibile per lo streaming e il download.

“Solara” ha fatto la sua prima apparizione televisiva lo scorso 11 giugno 2018, quando gli Smashing Pumpkins si sono esibiti a The Tonight Show di Jimmy Fallon.

Il prossimo luglio, la band inizierà lo Shiny And Oh So Bright Tour, il primo con i tre membri fondatori della band dopo venti anni. Oltre a Corgan, Chamberlain e Iha, saranno sul palco anche Jeff Schroeder (guitar) e Jack Bates (bass), oltre alla tastierista (e cantautrice) australiana Katie Cole.

Il The Shiny And Oh So Bright Tour partirà il 12 luglio 2018 da Glendale (Arizona) per proseguire nelle varie arene del paese nel corso dell’estate.

Formatisi nel 1988 a Chicago (Illinois), gli Smashing Pumpkins hanno debuttato con “Gish” (1991), raggiungendo la fama dapprima con “Siamese Dream” (1993) – 4 volte platino – e poi con il capolavoro “Mellon Collie and the Infinite Sadness” (1995), 10 volte disco...

l'articolo continua...

di platino. Con nove album all’attivo e oltre 30 milioni di album venduti, oltre a vari Grammy, gli Smashing Pumpkins sono una delle band più influenti del panorama rock-alternative americano.

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...