Smashing Pumpinks, reunion e nuovo singolo

Redazione 15 giu 2018
Si intitola “Solara” il nuovo singolo presentato dagli statunitensi Smashing Pumpkins dopo 18 anni con i membri fondatori Billy Corgan, James Iha, e Jimmy Chamberlin.
Registrato a Malibu (California), presso gli Shangri L.A. Studios sotto la guida del leggendario produttore Rick Rubin e con il chitarrista Jeff Schroeder, il nuovo brano (Martha’s Music/Napalm Records) è già disponibile per lo streaming e il download.

“Solara” ha fatto la sua prima apparizione televisiva lo scorso 11 giugno 2018, quando gli Smashing Pumpkins si sono esibiti a The Tonight Show di Jimmy Fallon.

Il prossimo luglio, la band inizierà lo Shiny And Oh So Bright Tour, il primo con i tre membri fondatori della band dopo venti anni. Oltre a Corgan, Chamberlain e Iha, saranno sul palco anche Jeff Schroeder (guitar) e Jack Bates (bass), oltre alla tastierista (e cantautrice) australiana Katie Cole.

Il The Shiny And Oh So Bright Tour partirà il 12 luglio 2018 da Glendale (Arizona) per proseguire nelle varie arene del paese nel corso dell’estate.

Formatisi nel 1988 a Chicago (Illinois), gli Smashing Pumpkins hanno debuttato con “Gish” (1991), raggiungendo la fama dapprima con “Siamese Dream” (1993) – 4 volte platino – e poi con il capolavoro “Mellon Collie and the Infinite Sadness” (1995), 10 volte disco ...
l'articolo continua  
di platino. Con nove album all’attivo e oltre 30 milioni di album venduti, oltre a vari Grammy, gli Smashing Pumpkins sono una delle band più influenti del panorama rock-alternative americano.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154