Genesis, tutti gli album, tutte le canzoni

Gaetano Menna 28 ago 2020
“Genesis, tutti gli album, tutte le canzoni” è il nuovo libro di Mario Giammetti: una guida all’ascolto dei dischi in studio della celebre prog band britannica, dedicata agli appassionati del genere ma anche ai più giovani, affinché possano approfondire uno dei combo del prog più amati nel globo, che conta 150 milioni di album venduti.

“Da tanto tempo Mario Giammetti è un buon amico dei Genesis, estremamente profondo, con le sue biografie e il suo costante supporto fornito sia al nucleo delle origini, che alle diverse ramificazioni prodotte dall’albero genealogico della band...” Sono le parole che il chitarrista Steve Hackett (presente negli album dei Genesis degli anni ’70) scrive nella calorosa prefazione del nuovo libro di Giammetti –“Genesis, tutti gli album, tutte le canzoni – in uscita in questi giorni per Il Castello Editore.

Giammetti – senza ombra di dubbio uno dei massimi esperti della band inglese – ha dedicato al mondo-Genesis una quindicina di libri anche molto tecnici; per questa occasione, realizza un’opera particolare: una preziosa guida all’ascolto brano-per-brano, di tutti gli album incisi in studio. Una analisi musicale che va di pari passo con il contesto dell’epoca, condito da citazioni e curiosità, e rivissuto spesso attraverso le ...
l'articolo continua  

info recensione

Mario Giammetti
Genesis, tutti gli album, tutte le canzoni
Il Castello Editore
parole degli stessi protagonisti.
Ma non solo: il libro, cartonato e con una grafica avvincente, riporta scatti fotografici di performance rare e materiale da collezione.


MARIO GIAMMETTI
“Genesis, tutti gli album, tutte le canzoni”
Il Castello Editore – settembre 2020
240 pp. Euro 24,00


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154