ALCATRAZZ "Take No Prisoners"

di Redazione
15 marzo 2023
Gli Alcatrazz sono pronti per la pubblicazione di Take No Prisoners, il loro nuovo album in uscita il 19 maggio 2023 su Silver Lining Music.

Dieci tracce in cui la heavy metal band losangelina mantiene il piede sull’acceleratore, esplorando i tracciati più canonici e le progressioni melodiche cariche di killer riff.

Jimmy Waldo (key) – Gary Shea (bass) – Doogie White (vocal) – Joe Stump (guitar) – Larry Paterson (drum)



Gli Alcatrazz nascono a Los Angeles nel 1983 e sono Graham Bonnet, Jimmy Waldo e Gary Shea. Con i singoli "Island In The Sun", "Hiroshima Mon Amour" e "God Blessed Video" raggiungono le classifiche heavy metal.
Nel biennio 1983-1984 alla chitarra c’è un ancora non conosciuto Yngwie Malmsteen, successivamente sostituito da Steve Vai (1984-1985) e, quindi, da Danny Johnson (1985-1987). La band si scioglie ma poi si riforma e questa volta è Joe Stump alla chitarra.
Discordie interne portano di nuovo allo split, a cui segue lo sdoppiamento della formazione: gli Alcatrazz ed i Graham Bonnet’s Alcatrazz, nella cui lineup dal 2021 appare Jeff Loomis.


...

Podcast

Album del mese

RUBBER BAND
About Time
GT Music

Si intitola About Time il nuovo album della Rubber Band, ed è una limpida fotografia delle influenze di cui si nutrono da oltre venti anni:...

SILVIO BARISONE
Multicolor
Preludio Music

Parlando del precedente lavoro di Silvio Barisone, Inside, uscito nel 2021, avevamo fatto accenno al caleidoscopico universo sonoro che contraddistingue da sempre l’autore: un...

DAVIDE MASTRANGELO
Sussidiario di Chitarra Fingerstyle
Wakepress

Chitarrista, insegnante, compositore e arrangiatore, Davide Mastrangelo è considerato uno dei riferimenti della chitarra acustica fingerstyle sul territorio nazionale. ...