ALCATRAZZ "Take No Prisoners"

di Redazione
15 marzo 2023
Gli Alcatrazz sono pronti per la pubblicazione di Take No Prisoners, il loro nuovo album in uscita il 19 maggio 2023 su Silver Lining Music.

Dieci tracce in cui la heavy metal band losangelina mantiene il piede sull’acceleratore, esplorando i tracciati più canonici e le progressioni melodiche cariche di killer riff.

Jimmy Waldo (key) – Gary Shea (bass) – Doogie White (vocal) – Joe Stump (guitar) – Larry Paterson (drum)



Gli Alcatrazz nascono a Los Angeles nel 1983 e sono Graham Bonnet, Jimmy Waldo e Gary Shea. Con i singoli "Island In The Sun", "Hiroshima Mon Amour" e "God Blessed Video" raggiungono le classifiche heavy metal.
Nel biennio 1983-1984 alla chitarra c’è un ancora non conosciuto Yngwie Malmsteen, successivamente sostituito da Steve Vai (1984-1985) e, quindi, da Danny Johnson (1985-1987). La band si scioglie ma poi si riforma e questa volta è Joe Stump alla chitarra.
Discordie interne portano di nuovo allo split, a cui segue lo sdoppiamento della formazione: gli Alcatrazz ed i Graham Bonnet’s Alcatrazz, nella cui lineup dal 2021 appare Jeff Loomis.


...

Podcast

Album del mese

Cigno
Nada! Nada! Nada!
Dirt Tapes

Cigno è il moniker che Diego Cignitti ha scelto per i suoi progetti discografici ed oggi, a poco più di un anno di distanza dall'album...

VAN MORRISON
Walking On Skiffle
Atlantic/Belfast

Irlandese, classe 1945, chitarrista, armonicista, tastierista, sassofonista, songwriter, e in possesso di una voce dai registri più blues e soul, Van Morrison è titolare di...

IN FLAMES
Foregone
Nuclear Blast

Sono trent’anni che gli In Flames mettono in subbuglio il mondo heavy metal, mescolando elementi di varia estrazione a quella proposta originaria che a metà...