ALCATRAZZ "Take No Prisoners"

di Redazione
15 marzo 2023
Gli Alcatrazz sono pronti per la pubblicazione di Take No Prisoners, il loro nuovo album in uscita il 19 maggio 2023 su Silver Lining Music.

Dieci tracce in cui la heavy metal band losangelina mantiene il piede sull’acceleratore, esplorando i tracciati più canonici e le progressioni melodiche cariche di killer riff.

Jimmy Waldo (key) – Gary Shea (bass) – Doogie White (vocal) – Joe Stump (guitar) – Larry Paterson (drum)



Gli Alcatrazz nascono a Los Angeles nel 1983 e sono Graham Bonnet, Jimmy Waldo e Gary Shea. Con i singoli "Island In The Sun", "Hiroshima Mon Amour" e "God Blessed Video" raggiungono le classifiche heavy metal.
Nel biennio 1983-1984 alla chitarra c’è un ancora non conosciuto Yngwie Malmsteen, successivamente sostituito da Steve Vai (1984-1985) e, quindi, da Danny Johnson (1985-1987). La band si scioglie ma poi si riforma e questa volta è Joe Stump alla chitarra.
Discordie interne portano di nuovo allo split, a cui segue lo sdoppiamento della formazione: gli Alcatrazz ed i Graham Bonnet’s Alcatrazz, nella cui lineup dal 2021 appare Jeff Loomis.


...

Podcast

Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music

Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records

Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC

Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...