ALCATRAZZ "Take No Prisoners"

di Redazione
15 marzo 2023
Gli Alcatrazz sono pronti per la pubblicazione di Take No Prisoners, il loro nuovo album in uscita il 19 maggio 2023 su Silver Lining Music.

Dieci tracce in cui la heavy metal band losangelina mantiene il piede sull’acceleratore, esplorando i tracciati più canonici e le progressioni melodiche cariche di killer riff.

Jimmy Waldo (key) – Gary Shea (bass) – Doogie White (vocal) – Joe Stump (guitar) – Larry Paterson (drum)



Gli Alcatrazz nascono a Los Angeles nel 1983 e sono Graham Bonnet, Jimmy Waldo e Gary Shea. Con i singoli "Island In The Sun", "Hiroshima Mon Amour" e "God Blessed Video" raggiungono le classifiche heavy metal.
Nel biennio 1983-1984 alla chitarra c’è un ancora non conosciuto Yngwie Malmsteen, successivamente sostituito da Steve Vai (1984-1985) e, quindi, da Danny Johnson (1985-1987). La band si scioglie ma poi si riforma e questa volta è Joe Stump alla chitarra.
Discordie interne portano di nuovo allo split, a cui segue lo sdoppiamento della formazione: gli Alcatrazz ed i Graham Bonnet’s Alcatrazz, nella cui lineup dal 2021 appare Jeff Loomis.


...

Podcast

Album del mese

PAT METHENY
Dream Box
BMG Records

In uscita il 16 giugno 2023, Dream Box è l’attesissimo nuovo lavoro in studio firmato dal genio della seicorde Pat Metheny. ...

MIKE ZITO & ALBERT CASTIGLIA
Blood Brothers
Gulf Coast Records

A partire dai primi anni Novanta, Mike Zito e Albert Castiglia hanno costruito un’intera carriera sui fondamenti del blues rock. Praticamente coetanei (classe ‘70 Zito...

RIVER BLONDE
Garage Blues
Bloos Records

Si intitola Garage Blues la seconda prova discografica firmata River Blonde, il tandem composto da Stefano Tavernese (chitarra, voce e violino) ed Armando “Guitarmando”...