ERNIE BALL tre nuovi set di corde per la serie Slinky

di Redazione
29 aprile 2020
Sperimentazione, ricerca del suono, tecnologia all’avanguardia e materiali di alta qualità, sono i punti cardini perseguiti da Ernie Ball nella realizzazione di corde sin dal 1962.
“Anche le corde migliori non possono riparare un ampli guasto, raddrizzare un manico storto o migliorare una pessima acustica ambientale, ma quando tutti questi elementi essenziali sono corretti, delle ottime corde fanno la differenza! E qui entriamo in gioco noi. Rispondiamo alle necessità dei musicisti, con corde di qualità elevata, affidabili e dal prezzo conveniente…” (Ernie Ball, 1962)

Il marchio statunitense tra i leader del settore, amplia il già vasto catalogo ed introduce tre nuovi set di corde dedicati alla chitarra elettrica: Hyper Slinky, Mighty Slinky e Turbo Slinky.

Ernie Ball official website


Hyper Slinky – Nickel Wound (008/042)
Inserendosi tra le mute Super Slinky ed Extra Slinky e con la tensione leggermente inferiore delle corde superiori, le nuove Hyper Slinky con avvolgimento in nickel, consegnano una sensazione di leggerezza e agilità. Una muta di corde dedicata al chitarrista che necessità di una marcata suonabilità e una minima differenza di timbro e tensione rispetto alle Super Slinky.
Scalatura: 008-011-014-024w-032-042

Mighty Slinky – Nickel Wound (0085/040)
Inserendosi tra le mute Super Slinky ed Extra Slinky, le nuove...

l'articolo continua...

Mighty Slinky sono dedicate al chitarrista che necessita di una tensione agile, leggera e costante su tutte le sei corde.
Scalatura: 0085-011-015-022w-030-040

Turbo Slinky – Nickel Wound (0095/046)
Inserendosi tra le mute Regular Slinky e Hybrid Slinky, le nuove Turbo Slinky sono dedicate al chitarrista che necessita di balance e comfort su tutte le sei corde.
Scalatura: 0095-012-016-026-036-046


Podcast

Album del mese

Giacomo Baldelli
Adesso Potete Applaudire
Arcana Edizioni

La musica contemporanea è spesso percepita come ostica, difficile. Altrettanto spesso, però, cela nell’ascoltatore il timore di allontanarsi dalla comfort-zone,...

Jeff Wagner
lways Moving: The Strange Multiverse of Voïvod
Radical Research

Jeff Wagner pubblica Always Moving: The Strange Multiverse of Voïvod ed è la narrazione appassionata e appassionante del viaggio sonoro della prog metal canadese attraverso...

Van Morrison
Remembering Now
Virgin Music Group Self

Chi si chiede cosa possa dire di nuovo un leone come Van Morrison alla soglia delle ottanta candeline e con ben 47 album in studio...