KAMELOT, unica data italiana

di Redazione
09 agosto 2016
A un anno di distanza dalla loro ultima data italiana, i Kamelot tornano a novembre nel nostro Paese per un unico appuntamento. 

19 novembre 2016 - Phenomenon - Fontaneto d’Agogna (No)
 
Nati nel 1991 a Tampa (Florida), nel corso di 25 anni di carriera i Kamelot hanno creato il loro stile che mescola power metal, progressive metal, symphonic metal e, recentemente, anche elementi di musica elettronica.

Nel loro ultimo album - titolato Haven  (Napalm Records, 2015) - i Kamelot avevano affrontato sfide nuove, come se fosse stato ideato per divenire la colonna sonora di una esperienza da grande schermo: atmosfere malinconiche, metal aggressivo e melodie che rassicurano l’anima! Una gemma prodotta da Sascha Paeth (Avantasia, Edguy e Angra) ed impreziosita dall’intervento di ospiti illustri, quali Alissa White-Gluz (Arch Enemy),Troy Donockley (Nightwish) e Charlotte Wessels (Delain).

Haven – l’11esimo lavoro in studio della band, il secondo con Tommy Karevik alla voce, dopo la dipartita di Roy Khan – ha ottenuto ottimi riscontri e raggiunto la sesta posizione della US Independent Albums Chart e inserendosi nelle Top 20 di Finlandia e Germania.
(www.kamelot.com)
 
Kamelot lineup: Tommy Karevik (voce) – Thomas Youngblood (chitarra) – Sean Tibbetts (basso) – Casey Grillo (batteria) – Oliver Palotai (synth/pianoforte)
...

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...