ORANGE Rockerverb 50 MK-III Neo, il combo dal peso leggero
Adagio Italia official website
Dedicato ai chitarristi impegnati in studio, in tour, ma anche per l’utilizzo domestico, il nuovo Rockerverb 50 MK-III Neo vanta uno chassis in betulla con strati dello spessore di 15 mm (diversamente dai 18 mm della versione tradizionale), mentre i Celestion V30 sono stati rimpiazzati dai Creamback di nuova concezione, con magnete al neodimio, capaci di garantire agli speaker le medesime prestazioni.
Suoni plasmabili nel dettaglio, dai più brillanti a quelli ultra-carichi di saturazione, il nuovo combo si appropria della proverbiale versatilità timbrica degli amplificatori Rockerverb di Orange, mantenendo altresì il peculiare riverbero attivabile tramite footswitch. A bordo anche un attenuatore di volume, uno switch per la selezione della potenza erogata (25W-50W) ed un loop effetti per l’utilizzo di pedali.
Non c’è che dire, il nuovo Orange Rockerverb 50 MK-III Neo si prefigge un primato: essere il combo a due speaker più leggero sul mercato odierno.
...
Podcast
Album del mese
Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records
In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...
Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de
Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...
John Butler
Prism
Jarrah Records
"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...