GIBSON Slash Collection

di Redazione
25 gennaio 2020
Si chiama Slash Collection la nuova serie di chitarre che Gibson ha presentato al NAMM Show 2020, richiamando una moltitudine di visitatori e fans.

Frutto della storica partnership fra Gibson e Slash (Guns N’ Roses, Myles Kennedy, Velvet Revolver, Snakepit...), la nuova Slash Collection è costituita da quattro Les Paul Standard (elettriche) e due J-45 Standard (acustiche): tutte in grado di vantare l’estrema cura liuteristica in ogni singolo dettaglio e quel sound che ha fatto e continua a fare la storia.

“E’ stato eccitante sviluppare questa Collection con il nuovo team della Gibson. La qualità e la cura verso ogni dettaglio sono di un livello superiore…” – dice Slash – “queste chitarre riflettono alla perfezione quel che suono in studio e sul palco. Sono convinto che quel che abbiamo fatto assieme ispirerà i chitarristi…”

“Lavorare con Slash è stato un onore e mettere a punto la nuova Gibson Collection è stato un viaggio fantastico; Slash è un perfezionista, un chitarrista-nerd come me, e questa nuova serie di chitarre è la sua reale espressione…” – dichiara Cesar Gueikian (Chief Merchant Officer di Gibson)

La nuova Gibson Slash Collection verrà utilizzata da Slash nelle date estive del Not In This Lifetime Tour dei Guns...

l'articolo continua...

N’ Roses – slashonline.com

Gibson official website

...........................................................................................................
Ciascuna Les Paul della Slash Collection è dotata di top in acero AAA, body in mogano e del personale tocco di Slash: il profilo a C del manico, i pickup Gibson SlashBucker Signature, elettronica avvolta a mano con capacitori Orange Drop e custodia rigida marrone in stile vintage. In esclusiva per la Collection, il tipico disegno di Slash del teschio (Scully) sul retro della paletta, la firma di Slash sul coperchio del trussrod, corde Ernie Ball e quattro plettri Slash Jim Dunlop Tortex. Quattro le finiture: Anaconda Burst, November Burst, Appetite Burst e Vermillion Burst.

Ciascuna J-45 della Slash Collection prevede una riuscita miscela di elementi tradizionali e moderni, tra cui il profilo arrotondato del manico a C studiato da Slash, un raggio della tastiera più grosso e moderno (16”) ed un pickup LR BaggsTM VTC a garantire la naturalezza del sound. In esclusiva per la Collection, il tipico disegno di Slash del teschio (Scully) sul retro della paletta, la firma di Slash sul coperchio del trussrod e quattro plettri Slash Jim Dunlop Tortex. Due le finiture: November Burst e Vermillion Burst.

Podcast

Album del mese

Mark Blake
Pink Floyd, Pigs Might Fly
Il Castello Chinaski

“Quando Syd [Barrett] se ne andò, chiedemmo a Jeff Beck di unirsi a noi, ma rifiutò...” Basterebbe questa frase per condensare la narrazione di Pink...

North Mississippi Allstars
Still Shakin’
New West Records

Nati come trio che ha mutato più volte forma (ma non sostanza), i North Mississippi Allstars tornano sulle scene con Still Shakin’. ...

Galactic
Audience With The Queen"
Thirty Tigers / Tchuop-Zilla Records

Non tutti sanno che un chitarrista come Jeff Raines sia co-fondatore e anima - assieme ai sodali Robert Mercurio (basso), Rich Vogel (tastiere) e Stanton...