BOSS Box-40 Deluxe – 40 anni di innovazione!

05 set 2018
E’ il 1977 quando Boss lancia sul mercato tre innovativi pedali per chitarra: OD-1 Overdrive, PH-1 Phaser ed SP-1 Spectrum. Pedali che finiscono per divenire un classico dell’equiment chitarristico, nonché un riferimento costruttivo assoluto per altri brand del globo.

Per celebrare i 40 anni dell’innovazione “made in Boss”, il marchio giapponese presenta un boxset in versione deluxe contenente i tre imprescindibili pedali, dotati del logo Boss 40th Anniversary e di un personale messaggio del Presidente Yoshihiro Ikegami.

La riedizione dei tre pedali OD-1, PH-1 e SP-1 ripercorre le peculiarità degli originali, con circuiti migliorati e avvolgimenti fatti a mano nella factory giapponese. Migliorata la sezione dell’alimentazione (PSA compatibile) con circuito di protezione e noise filter, scatto rinforzato della batteria ed un led che mostra lo stato On/Off del pedale. Tutti i componenti elettronici sono stati accuratamente selezionati, allo scopo di garantire la stessa riproduzione del suono e la riposta dei pedali dell’epoca.

L’attuale linea costruttiva di Boss contempla 50 tipi di pedali: una nutritissima gamma di opzioni pensata per soddisfare le esigenze e la creatività di ogni chitarrista che fa del sound il suo marchio distintivo.

Ulteriori informazioni: www.roland.it

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154