SUHR Classic T Vintage Limited Edition

di Redazione
06 ottobre 2025
La produzione hi-end di Suhr Guitars sfocia oggi nella Classic T Vintage Limited Edition, la lussuosa solid body destinata al chitarrista che ricerca in una Tele-style il massimo dell’efficienza e del comfort, uniti a un suono di gran carattere.

Adagio Italia official website

Il fascino del vintage-feel ammalia da sempre la produzione Suhr ed il brand californiano non ne ha mai fatto mistero; se a ciò ci aggiungiamo la raffinatezza dei processi costruttivi e l’attitudine a guardare alle esigenze del chitarrista contemporaneo, ecco che la formula si completa e la Classic T Vintage ne è la riprova: il felice connubio di tradizione e modernità, là dove il minimo dettaglio parla di qualità, affidabilità e, naturalmente, del suono-Suhr.

Il body della Classic T Vintage Limited Edition (LE) si affida all’ontano (3 pcs) per una risonanza votata a bilanciamento e definizione, mentre il manico in acero arrostito, con taglio di quarto, si avvantaggia dell’agile profilo 60s C-Vintage. La tastiera è in palissandro indiano con curvatura compound 9-12” e dà alloggio a 22 tasti in nickel, Medium. Capotasto Tusq 1.650”, meccaniche Gotoh Kluson e ponte Wilkinson con tre sellette.

Sono i pickup Classic T il cuore pulsante della chitarra, concepiti da Suhr per consegnare quelle timbriche...

l'articolo continua...

Sei già registrato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...