Tony McAlpine Tour 2020

di Redazione
28 dicembre 2019
30 marzo 2020, unica data italiana per Tony MacAlpine. In una formazione a quattro, il virtuoso chitarrista statunitense porterà sul palco una variegata scaletta di brani, tra cui alcuni tratti dal suo ultimo album “Death Of Roses”.


30 marzo 2020 – Rovellasca (Co) – Dedolor Music Headquarter
Prevendite sul circuito ufficiale DIYTicket (www.diyticket.it)
 
lineup
Tony McAlpine – Emil Werstler – Conner Green –Richie Martinez

Tony McAlpine official website

Virtuoso della chitarra (e delle tastiere), Tony MacAlpine ha fatto parte di numerose power-band, tra cui Planet X (con Derek Sherinian e Virgil Donati), PSMS (Portnoy, Sheehan, MacAlpine, Sherinian) e CAB (con Bunny Brunel al basso e Dennis Chambers alla batteria). Per sette anni è stato nella touring band di Steve Vai.
Tra i suoi 12 album da solista, “Edge of Insanity” è considerato a tutt’oggi uno dei dieci migliori album di chitarra di tutti i tempi. L’ultimo suo album è “Death of Roses” (2017). 






 
 
...

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...