Wampler, Tumnus Deluxe Overdrive Pedal

Paolo Sburlati 18 giu 2018
Alla dotazione del celeberrimo Tumnus Overdrive Pedal, la statunitense Wampler aggiunge un equalizzatore ed un particolare Buffer per il bypass dando vita al nuovo Tumnus Deluxe, tramite cui scolpire il suono della chitarra mantenendo la definizione di ogni sfumatura, la piacevole saturazione, il colpo del plettro perfettamente centrato sulle frequenze medie, i bassi profondi e la potente esaltazione sonora garantiti dalla prima versione dello stesso pedale.

Ma non è tutto. L’operazione Deluxe è stata eseguita partendo daccapo, ridisegnando la circuitazione interna secondo i più attuali parametri ed impiegando componenti e parti elettroniche di primissima qualità.

Dicevamo delle opzioni aggiunte: ebbene, si tratta di un equalizzatore attivo a 3 bande e di un interruttore toggle Normal/Hot decisamente efficienti a livello timbrico, più un interruttore per il Buffer posizionato sul lato del pedale, pensato per ottenere un vero bypass del segnale della chitarra (trasparente, perfetto), oppure per addolcire il suono. Il Tumnus Deluxe ha infatti un suono tutto suo, molto bello e piacevole.

In buona sostanza, questo pedale realizzato a mano negli Stati Uniti, giova di un equalizzatore attivo su bassi, medi e acuti, tramite cui poter centrare con precisione la gamma di frequenze desiderate ed esaltarle nella saturazione, oppure tagliarle e ...
l'articolo continua  
rendere il suono cristallino, chiaro e tagliente. Ma non solo. Il Wampler Tumnus Deluxe garantisce distorsioni aggressive e saturazioni modulabili: il tutto, nel totale rispetto del segnale della chitarra collegata.
Un pedale che ben si colloca in ogni tipo di pedaliera.

www.wamplerpedals.com






© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154