ORANGE, il nuovo Acoustic Pedal per la chitarra acustica

di Redazione
08 aprile 2021
Orange Amplification presenta Acoustic Pedal. Chassis color crema e coinvolgente serigrafia color arancio, il nuovo pedale dedicato alla chitarra acustica deve la sua creazione ai popolari Acoustic Preamp e Crush Acoustic Amp di casa Orange.
Guarda a lato il video di Doyle Dykes.

Orange Amplification official website

Versatile, dotato di controlli di semplice gestione e grande efficacia, il nuovo Acoustic Pedal di casa Orange si pone un obiettivo mirato: lasciare il chitarrista libero di fare ciò a cui più tiene, suonare… al riparo dal feedback e dalla manipolazione di complicate catene di effetti. Semplicemente, collegandolo a un PA, rendendo brillante anche uno strumento che non lo è così tanto.

Il circuito JFET garantisce bassi livelli di rumore di fondo, senza sibilare, mantenendo una headroom super-elevata per un suono acustico pulito e naturale. Controllo Notch per scolpire l’equalizzazione del suono, e controlli Bass e Treble per regolarne la corposità. FX Loop per il perfetto segnale da inviare a looper, reverberi e delay. Il nuovo Orange Acoustic Pedal può essere collegato direttamente al PA tramite l’uscita bilanciata ed utilizzabile simultaneamente tramite mono jack ¼” per l’estrema flessibilità.
........................................................................................................
Classe A – Acoustic Preamp – Full Parametric Midrange / Notch Filter – Buffered...

l'articolo continua...

FX Loop – Totale controllo del Tone, Low Noise – Sound ultra-trasparente.

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...