D’ANGELICO Deluxe Bedford SH

Redazione 30 ott 2021
La D’Angelico Deluxe Bedford SH è una semi-hollow che certo non passa inosservata. Il peculiare body con spalla superiore pronunciata, la buca “ad effe” ad investire la parte superiore del top, la paletta nel tipico D’Angelico-design ed il parapenna con design a ricciolo, la rendono infatti distinguibile a colpo d’occhio.
Nell’immagine la nuova finitura Desert Gold.

D'Angelico Guitars official website

Costruzione set-thru, body in ontano, manico (3 pcs) con profilo a C, tastiera in ebano (22 tasti) con segnatasti in madreperla e capotasto Tusq. Scala 24,75”, radius 14” e truss-rod Dual Action. Meccaniche Grover Super Rotomatic, ponte Tune-o-Matic e tailpiece Stopbar. Corde D’Angelico Electrozinc 010-046 e custodia Hardshell Deluxe.
In quanto all’elettronica, sono tre i pickup di bordo, tutti a marchio Seymour Duncan, per un suono che restituisce le peculiarità di tale configurazione, integrato alle timbriche calde e rotonde ed all’enfatico sustain originati dal body semi-solido.

USA Seymour Duncan pickup – La D’angelico Deluxe Bedford SH si affida a due Five-Two, più un mini-humbucker SM-1b, configurabili tramite selettore a 5 posizioni. Per meglio dire, due pickup in stile telecaster nelle posizioni al manico e centrale, ed un mini-humbucker dal sapore vintage al ponte: il tutto, per timbriche ricche e corpose ed una ...
l'articolo continua  
superba articolazione del suono.

La Bedford SH è stata realizzata in precedenza soltanto come edizione limitata, ma il suo affermarsi nel mondo chitarristico porta ora D’Angelico Guitars ad inserirla con orgoglio nella serie Deluxe. Prezzo: dollari USA 1.599,99







© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154