Anteprima 2019 Namm Show, Orange Pedal Baby 100…

100W, classe A/B e suono flat. Compatto, robusto e leggero, Pedal Baby 100 vuole porsi come il power amp ideale per i chitarristi che sul palco utilizzano pedaliere, modeller o processori digitali.
Orange official website
Se gli ampli in classe D si distinguono per la loro efficienza, quelli in classe A/B sprigionano quel feel difficilmente avvertibile con apparecchi di altro tipo. Ebbene, il nuovo Orange Pedal Baby 100 restituisce dinamiche, punch e sound naturale: ovvero, gli elementi che il chitarrista in tour di oggi ricerca sopra ogni cosa. Ma non è tutto. Un amp in classe A/B, si sa, sviluppa la sua reale potenza quando collegato ad un cab per chitarra; nel caso del neonato di casa Orange, si tratta di 100W/8 ohm e di 70W/16 ohm.
Non solo: ispirato al design degli amp valvolari, il nuovo Pedal Baby 100 utilizza un finale in classe A affinché garantire al chitarrista il rispetto del proprio Tone. Come dice il brand britannico: “dimentica il suono sterile degli ampli solid state!”
A differenza di un tradizionale amp per...
l'articolo continua...
chitarra, nel caso del Pedal Baby 100, il suo Eq (dotato dei controlli Bass e Treble altamente responsivi) è stato studiato per essere il più flat e naturale possibile e restituire al chitarrista il tipo di timbrica che ricerca dal suo cabinet.
Leggero (3 kg circa), trasportabile anche in aereo, il nuovo Orange Pedal Baby 100 è un piccolo power amp in grado di pilotare i più grossi cab presenti su un palco!
I prodotti Orange sono distribuiti in Italia da www.adagioitalia.it
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...