Jonny Greenwood e Thom Yorke pubblicano un nuovo singolo con i The Smile

di Redazione
06 gennaio 2022

photo credits: Alex Lake

Jonny Greenwood e Thom Yorke, coadiuvati da Tom Skinner dietro le pelli, e dall'insostituibile Nigel Godrich alla produzione, si lanciano in un nuovo esperimento. La band risponde al nome di The Smile e proprio in questi giorni presenta il suo primo singolo.

You Will Never Work In Television Again è il titolo del brano che annuncia l'inizio del side-project firmato Yorke e Greenwood, traccia che il gruppo ha già eseguito per il pubblico in occasione dell'evento in streamin Glastonbury Live At Worthy Farm.



Poco meno di tre minuti fatti di riff "dritti" e calcati con mano pesante da Greenwood, che per l'occasione si è cimentato anche con le parti di basso. You Will Never Work In Television Again sembra a tratti una dichiarazione d'amore del duo per quelle band - Sonic Youth su tutti - che hanno segnato indelebilmente la loro crescita musicale. Indubbiamente una versione interessante dello stesso Yorke, che con i The Smile si cala nei suoi panni più dichiaratamente punk.

l'articolo continua...

A settembre scorso Greenwood aveva confermato che l'album di debutto dei The Smile era pronto, ma al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita, o tantomento il titolo del lavoro.
Malgrado il solito alone di mistero avvolga la nuova produzione discografica dei due Radiohead, il 29 e 30 gennaio prossimi i The Smile terranno ben tre show nell'arco di sole 24 ore al Magazine London.


Podcast

Album del mese

KEITH RICHARDS
Main Offender – 30th Anniversary Edition
BMG

A celebrare il 30esimo anniversario di Main Offender – il secondo album di Keith Richards uscito nel 1992 – arriva un cofanetto super-deluxe in edizione...

SABATON
The War to End All Wars
Nuclear Blast Records

Accusare i Sabaton della tempistica ragionata riguardo all’uscita di The War To End All Wars sarebbe davvero ingiusto. Pur se le tematiche proposte nel disco...

JOE LOUIS WALKER
Electric Electric
Cleopatra Records

Electric Electric è il nuovo album in studio di Joe Louis Walker, uno dei bluesman più noti del firmamento blues mondiale. Classe 1949, Walker si...