Jonny Greenwood e Thom Yorke pubblicano un nuovo singolo con i The Smile

di Redazione
06 gennaio 2022

photo credits: Alex Lake

Jonny Greenwood e Thom Yorke, coadiuvati da Tom Skinner dietro le pelli, e dall'insostituibile Nigel Godrich alla produzione, si lanciano in un nuovo esperimento. La band risponde al nome di The Smile e proprio in questi giorni presenta il suo primo singolo.

You Will Never Work In Television Again è il titolo del brano che annuncia l'inizio del side-project firmato Yorke e Greenwood, traccia che il gruppo ha già eseguito per il pubblico in occasione dell'evento in streamin Glastonbury Live At Worthy Farm.



Poco meno di tre minuti fatti di riff "dritti" e calcati con mano pesante da Greenwood, che per l'occasione si è cimentato anche con le parti di basso. You Will Never Work In Television Again sembra a tratti una dichiarazione d'amore del duo per quelle band - Sonic Youth su tutti - che hanno segnato indelebilmente la loro crescita musicale. Indubbiamente una versione interessante dello stesso Yorke, che con i The Smile si cala nei suoi panni più dichiaratamente punk.

l'articolo continua...

A settembre scorso Greenwood aveva confermato che l'album di debutto dei The Smile era pronto, ma al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita, o tantomento il titolo del lavoro.
Malgrado il solito alone di mistero avvolga la nuova produzione discografica dei due Radiohead, il 29 e 30 gennaio prossimi i The Smile terranno ben tre show nell'arco di sole 24 ore al Magazine London.


Podcast

Album del mese

BIG BIG TRAIN
The Likes Of Us
InsideOut Music

È Alberto Bravin (con la PFM dal 2015 al 2022) ad ereditare il microfono di Longdon e ad accompagnare la band verso il futuro con...

GERALD GRADWOHL
...Or What?
Bandcamp.com

Gradwohl suona con Convington sin dal 2002, dalle registrazioni di ABQ (featuring Bob Berg e Gary Willis), un album che mette un marcato segno nella...

REMEDY
Pleasure Beats The Pain
Escape Music

Il quintetto di Stoccolma pubblica la seconda prova discografica – Pleasure Beats The Pain – per un viaggio di dieci tracce tra melodie avvolgenti, riff...