SAVATAGE le ristampe su vinile di "Edge Of Thorns" e "Handful Of Rain"
All’album di debutto del 1983 che i Savatage titolano "Sirens", seguono "Power Of The Night" (1985), "Fight For The Rock" (1986), "Hall Of The Mountain King" (1987), "Gutter Ballet" (1989), "Streets: A Rock Opera" (1991) e "Edge Of Thorns" (1993, l’ultimo con Criss Oliva, scomparso in un incidente nell’ottobre dello stesso anno).
Fanno quindi seguito "Handful Of Rain" (1994, con Alex Skolnick alla chitarra lead), "Dead Winter Dead" (con Al Pitrelli e Chris Caffery ad alternarsi alla seicorde), "The Wake Of Magellan" (1997, di nuovo con Pitrelli e Caffery) e "Poets And Madmen" (2011, con il solo Caffery alla chitarra). L’attuale formazione dichiara di essere al lavoro per un nuovo album.
l'articolo continua...
Sin dall’agosto 2021 earMusic ha messo a punto una operazione di ristampe del catalogo Savatage su vinile: già disponibili i titoli compresi da "Sirens" a "Streets:A Rock Opera", a cui si aggiungono ora "Edge Of Thorns" e "Handful Of Rain".
EarMusic official website
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records
In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...
Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de
Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...
John Butler
Prism
Jarrah Records
"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...