Eric Johnson Mike Stern, "Eclectic Guitars"

Paolo Battigelli 26 ott 2016
Cosa si ottiene mettendo insieme due guitar master dall’indubbio peso e caratura nei rispettivi generi musicali? Una miscela esplosiva chiamata Eclectic... ovvero, il nuovo album firmato dal dinamico duo Eric Johnson e Mike Stern!

Se Eric Johnson [classe 1954] è l’alfiere riconosciuto di un blues/rock sofisticato quanto energico, Mike Stern [classe 1953] è il maitre à penser di un jazz elegante e raffinato, ricco di venature funky.
I due celebri musicisti si conoscono da tempo ed Eric Johnson compare in due brani di Big Neighborhood, l’album di Stern del 2009. Ma è una collaborazione estemporanea. Tuttavia, è in quella occasione che Stern confida all’amico che gradirebbe approfondire il discorso: magari registrando un intero album. L'idea stuzzica Johnson, ma i rispettivi impegni impediscono che ciò si concretizzi. Sino a oggi. O, meglio, sino all’estate del 2013, quando il manager di Mike Stern si offre di organizzare un tour che li vedrà (con)dividere il palco del blasonato Blue Note Jazz Club di New York.

La disposizione astrale è favorevole e, trovato il tempo debito per le prove, i due chitarristi si presentano carichi e pimpanti all’appuntamento. E’ il 17 agosto 2013: i due ...
l'articolo continua  

info intervista

ERIC JOHNSON MIKE STERN
Eclectic Guitars

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154