Kevin Churko Sound Engineer & International Record Producer

Steve Rosen 27 mag 2016
La maggior parte dei produttori inizia la carriera lavorando con artisti poco conosciuti, per passare via via a quelli di maggiore caratura. Non è il caso del produttore canadese Kevin Churko, che ha dato il via alla sua carriera con un ingaggio di primo livello: il disco Black Rain di Ozzy Osbourne uscito nel 2007...

Inizialmente chiamato per i mixaggi di Black Rain di Ozzy (pur essendo già stato il sound engineer per artisti quali Brian Adams e Shania Twain), Kevin Churko [classe 1968] è finito per diventare il producer ufficiale di quella release. Naturalmente non si è tirato indietro ed ha accettato la grande sfida facendo un ottimo lavoro.

Da quel giorno, Churko è stato il producer di dischi di artisti di prima grandezza, tra cui, Papa Roach, In This Moment, Five Finger Death Punch, Hellyeah e via elencando.

Nell’intervista che segue, Kevin Churko ci parla della versione canadese della Famiglia Patridge, di quanto abbia imparato da Mutt Lunge e del temperamento ed attitudine necessari per seguire la produzione di un disco... in questo mondo sempre più moderno e hi-tech!

Tuo padre era un musicista ed insegnante di musica, vero?
Sì, la mia famiglia è ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154