STEVIE RAY VAUGHAN The Last Blues Guitar Hero

Paolo Battigelli 06 set 2016
Lo scorso 3 ottobre Stevie Ray Vaughan avrebbe compiuto 60 anni. Ma, si sa, l’età è solo un numero quando si parla di blues: artisti come BB King ed Eric Clapton, veterani di questo genere appartenenti ad ere così lontane e diverse, continuano a produrre grandi dischi e deliziare il pubblico con le loro performance. Dal canto loro, maestri come John Lee Hooker, Albert King e Albert Collins hanno continuato a regalare emozioni sino all'ultimo giorno.

Purtroppo Stevie Ray Vaughan non ha avuto la possibilità di mostrare tutto il suo immenso potenziale, se non nei primi anni di una carriera che si preannunciava luminosa e lastricata di successi.

SRV... LA SUA EREDITA’!
Da dove nasce l’energia debordate della musica di SRV? Quali le sue influenze e, soprattutto, in cosa consiste l’eredita artistica che ci ha lasciato?

Texas Flood, il poderoso album di debutto di SRV, esce nel 1983 e ne seguiranno ufficialmente solo altri tre prima della sua prematura scomparsa. (Più Live Alive, registrato dal vivo durante il periodo più tumultuoso della sua parabola artistica, e Family Style firmato insieme a suo fratello Jimmie). Un’intera vita condensata in ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154