BON JOVI "Slippery When Wet" Deluxe Edition
Uscito il 18 agosto 1986 "Slippery When Wet" entra tra le onde del rock con la potenza di uno tsunami. La tracklist si compone di dieci tracce che l’audience internazionale accoglie a gran voce: quattro destinate alla gloria eterna ("You Give Love A Bad Name", "Livin’ On A Prayer", "Wanted Dead Or Alive", "Never Say Goodbye").
Jon Bon Jovi scrive con Richie Sambora gran parte del lavoro, ma anche Desmond Child si unisce alla firma. In studio, la band del New Jersey nella formazione a cinque, Bob Rock alla console e Bruce Fairbairn a guidare la produzione. Ispirazione, creatività, preparazione, feel e voglia di sfondare: c’è tutto lì dentro e a dosi generose.
Quella benefica congiunzione astrale porta "Slippery When Wet" a debuttare al primo posto della Billboard 200 Chart, dove rimane per otto settimane. Diviene l’album più venduto del 1987, nonché quello più venduto dei Bon Jovi (12 volte Disco di Platino). I brani del disco si attestano a 9,4 miliardi di streaming fino ad oggi.
l'articolo continua...
Svoltosi a cavallo tra il 1986 e il 1987, lo Slippery When Wet Tour cavalca i quattro angoli del globo ed è a tutt’oggi il più vasto dei Bon Jovi.
"Slippery When Wet" 1986 – Jon Bon Jovi (lead vocal, guitar) – Richie Sambora (guitar, backing vocal, talkbox) – Alec John Such (bass, backing vocal) – Tico Torres (drum, percussion) – David Bryan (key, piano, backing vocal)
"Slippery When Wet", Deluxe Edition (Universal Music Group) – Tracklist originale dell’album, versione acustica di "Wanted Dead Or Alive", quattro registrazioni live del tour del 1987 e mix inediti di "Livin’ On A Prayer (Thank You Goodnight Remix)" e "Raise Your Hands (Extended Obie O’Brien Mix)". Formati: doppio CD, DSP Vinile Picture Limited Edition.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Walter Trout
Sign Of The Times
Provogue Records
Walter Trout, decano del blues, è ancora in pista. A distanza di un anno dall’incandescente Broken (2024), l’artista statunitense (classe 1951) sente infatti l’esigenza di...
Nobis & Gualdi
Echos De Bazar
Bluebelldisc Music
Otto tracce costituiscono l’ossatura di Echos De Bazar, a cui si aggiungono tre brevi interludi concepiti dai due autori con l’idea di evocare tre precisi...
Andrea Quartarone
Melody Science
Volonté & Co Editore
Il body di una chitarra elettrica, abbinato ai filamenti del dna umano al posto del manico, costituisce l’originale grafica della copertina di Melody Science, il...