REVEREND GUITARS Crosscut Series

Redazione 16 giu 2021
Con i suoi Railhammer Cleancut, pickup ibridi, con il punch dei P90 unito all’estrema definizione del tone ed assenza di ronzio, la nuova Reverend Crosscut si colloca nella Bolt-On Series del celebre marchio di Toledo (Ohio) di Joe Naylor.
Pensata quindi per il massimo del binomio volume/definizione del suono, la neonata chitarra è dotata di manico in Roasted Maple (acero trattato a 300°F, dunque essiccato e privato delle impurità) stabile, leggero, agile e dal profilo Medium Oval. Al suo interno, un trussrod a doppia azione con accesso dalla paletta. Scala 25 ½” e nut Boneite (osso sintetico, mm 43) a ridurre la frizione delle corde e migliorare la tenuta dell’accordatura.

Body in Korina (White Limba), un tipo di legno dal peso medium (noto per consistenza, risonanza, qualità del Tone e ricchezza di armonici) impiegato di frequente sugli strumenti boutique e dunque un vanto della Crosscut di casa Reverend. Tastiera in Pau Ferro (oppure in Roasted Maple) e 22 tasti. Controlli Volume e Tone, più Bass Contour (passivo) per consegnare all’humbucker il suono da single-coil, o per dotare un P-90 del twang, con il solo tocco delle dita. Selettore a tre posizioni.

Meccaniche Reverend Pin-Lock a garantire la stabilità dell’accordatura, il bloccaggio ...
l'articolo continua  
delle corde ed anche la loro agile sostituzione. Ponte di tipo string-thru-body hardtail. Corde: 010/046.
Sul retro della paletta, la Crosscut (così come ogni altra chitarra del catalogo Reverend) mette in evidenza il numero di serie apposto dallo staff che ne ha curato il setup e testato ed ispezionato la chitarra Tre le accattivanti finiture del body: Oceanside Green, Natural e Italian Purple. Prezzo di listino: USD 1.199,00

www.reverendguitars.com


SIX GUN HPP – Bolt-on Series
Alle novità di Reverend Guitars si aggiunge la Six Gun HPP, un classico del brand statunitense ma con una nuova configurazione pickup. Tonnellate di growl garantite dall’humbucker al ponte e timbriche definite e aperte consegnate dalla coppia di Reverend P-90 di bordo. Bass Contour (passivo) per consegnare all’humbucker il suono da single-coil, o per dotare un P-90 del twang, con il solo tocco delle dita.Ponte Wilkinson Trem WVS50 IIK con tensione regolabile e meccaniche autobloccanti: il tutto, a mantenere stabile l’accordatura anche nel playing più aggressivo.
Trussrod a doppia azione, regolabile dalla paletta; quest’ultima ospita il sistema brevettato Triple-Tree per mantenere schiacciate le prime tre corde e per eliminare il buzz della corda di Sol nello slot del capotasto. Body in Korina e manico in acero Roasted.
Quattro le finiture proposte: Coffee Burst, Midnight Black, Avocado Burst e Chronic Blue. Prezzo di listino: USD 1.329,00

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154