SKID ROW “The Gang's All Here” in arrivo il 14 ottobre
Prodotto dal leggendario Nick Raskulinecz, “The Gang's All Here” promette dieci tracce imbastite su quel che gli Skid Row sanno fare bene: riff di chitarra cuciti su misura su trame hard rock, tuonanti groove di basso e batteria ed una voce che certamente sa il fatto suo. 16 anni dopo, gli Skid Row sono tornati.
Dave "The Snake" Sabo – lead/rhythm guitar,backing vocals
Rachel Bolan – bass, backing vocals
Scotti Hill – rhythm/lead guitar, backing vocals
Rob Hammersmith – drums, backing vocals
Erik Grönwall – lead vocals
"The Gang’s All Here" tracklist
1. Hell Or High Water
2. The Gang’s All Here
3. Not Dead Yet
4. Time Bomb
5. Resurrected
6. Nowhere Fast
7. When The Lights Come On
8. Tear It Down
9. October’s Song
10. World’s On Fire
Nel 1989 gli Skid Row pubblicano il loro omonimo album di debutto, cinque volte certificato Platino con 5 milioni di copie vendute nel mondo. La rock band del New Jersey statunitense (Sebastian Bach al microfono, Dave Sabo e Scotti Hill alla chitarra, Rachel Bolan al basso e Rob Affuso alla batteria) frantuma ogni più rosea aspettativa.
l'articolo continua...
Nel 1991 è la volta di “Slave To The Grind”, di nuovo album di Platino con 2 milioni di copie vendute ed una popolarità costantemente in salita. Nel 1995 esce “Subhuman Race”, l’ultimo album che vede in formazione Bach e Affuso, sostituiti da Johnny Solinger e Phil Varone nel successivo “Thickskin” (2003), tramite cui la band rinnova approccio e sound.
Nuovo cambio dietro i tamburi (Dave Gara eredita lo sgabello di Varone) e nuovo album – “Revolutions Per Minute”, 2006 – che non raccoglie però plausi e consensi.
Seguono anni di dissesti, dichiarazioni, smentite e tragedie (nel 2021 Johhny Solinger perde la vita) ma la voglia di ripartire ha il sopravvento. Ad Erik Gronwall viene affidato il microfono e a Rob Hammersmith la batteria e, nel febbraio 2022, gli Skid Row annunciano l’uscita del nuovo e sesto album dall’emblematico titolo “The Gang’s All Here”.
La storia degli Skid Row continua.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Walter Trout
Sign Of The Times
Provogue Records
Walter Trout, decano del blues, è ancora in pista. A distanza di un anno dall’incandescente Broken (2024), l’artista statunitense (classe 1951) sente infatti l’esigenza di...
Nobis & Gualdi
Echos De Bazar
Bluebelldisc Music
Otto tracce costituiscono l’ossatura di Echos De Bazar, a cui si aggiungono tre brevi interludi concepiti dai due autori con l’idea di evocare tre precisi...
Andrea Quartarone
Melody Science
Volonté & Co Editore
Il body di una chitarra elettrica, abbinato ai filamenti del dna umano al posto del manico, costituisce l’originale grafica della copertina di Melody Science, il...