SKID ROW “The Gang's All Here” in arrivo il 14 ottobre

di Redazione
28 settembre 2022
“Time Bomb” è il terzo singolo che gli Skid Row scelgono per anticipare “The Gang's All Here”, nuovo e atteso album in uscita il 14 ottobre 2022 su earMusic.

Prodotto dal leggendario Nick Raskulinecz, “The Gang's All Here” promette dieci tracce imbastite su quel che gli Skid Row sanno fare bene: riff di chitarra cuciti su misura su trame hard rock, tuonanti groove di basso e batteria ed una voce che certamente sa il fatto suo. 16 anni dopo, gli Skid Row sono tornati.

Dave "The Snake" Sabo – lead/rhythm guitar,backing vocals
Rachel Bolan – bass, backing vocals
Scotti Hill – rhythm/lead guitar, backing vocals
Rob Hammersmith – drums, backing vocals
Erik Grönwall – lead vocals

"The Gang’s All Here" tracklist
1. Hell Or High Water
2. The Gang’s All Here
3. Not Dead Yet
4. Time Bomb
5. Resurrected
6. Nowhere Fast
7. When The Lights Come On
8. Tear It Down
9. October’s Song
10. World’s On Fire

Nel 1989 gli Skid Row pubblicano il loro omonimo album di debutto, cinque volte certificato Platino con 5 milioni di copie vendute nel mondo. La rock band del New Jersey statunitense (Sebastian Bach al microfono, Dave Sabo e Scotti Hill alla chitarra, Rachel Bolan al basso e Rob Affuso alla batteria) frantuma ogni più rosea aspettativa.



l'articolo continua...

Nel 1991 è la volta di “Slave To The Grind”, di nuovo album di Platino con 2 milioni di copie vendute ed una popolarità costantemente in salita. Nel 1995 esce “Subhuman Race”, l’ultimo album che vede in formazione Bach e Affuso, sostituiti da Johnny Solinger e Phil Varone nel successivo “Thickskin” (2003), tramite cui la band rinnova approccio e sound.
Nuovo cambio dietro i tamburi (Dave Gara eredita lo sgabello di Varone) e nuovo album – “Revolutions Per Minute”, 2006 – che non raccoglie però plausi e consensi.
Seguono anni di dissesti, dichiarazioni, smentite e tragedie (nel 2021 Johhny Solinger perde la vita) ma la voglia di ripartire ha il sopravvento. Ad Erik Gronwall viene affidato il microfono e a Rob Hammersmith la batteria e, nel febbraio 2022, gli Skid Row annunciano l’uscita del nuovo e sesto album dall’emblematico titolo “The Gang’s All Here”.
La storia degli Skid Row continua.





Podcast

Album del mese

GARY MOORE
Different Beat
BMG

Anno 1999 – Con il controverso "Different Beat" Gary Moore si avventura tra suoni sintetici, ritmi dance e campionamenti, allontanandosi dai territori del blues...

NICKELBACK
Get Rollin'
BMG

Raccogliendo 15 brani solidi, congrui, genuinamente rock e con un’anima melodica sempre ben in evidenza, l’album apre con San Quentin, il singolo radio-friendly che ha...

BUDDY GUY
The Blues Don’t Lie
RCA Records

L’ho promesso a tutti loro – B.B., Muddy, Sonny Boy… – sino a quando rimarrò in vita, farò di tutto per tenere vivo il blues....