PRS McCarty, la nuova signature Joe Walsh 594 Singlecut

Redazione 29 mag 2021
Soltanto 200 esemplari per la nuova Joe Walsh 594 Singlecut che va ad inserirsi nella McCarty family di PRS Guitars.

“Non amo granché le chitarre odierne ma la mia McCarty 594 Singlecut va oltre ed è assolutamente perfetta. Ringrazio Paul!” Con queste parole Joe Walsh ringrazia Paul Reed Smith e presenta la sua nuova seicorde signature.

Le PRS McCarty sono una serie di chitarre nate dall’imprescindibile unione di passione e precisione; chitarre dall’anima vintage, che si avvantaggiano delle avanzate tecniche costruttive di casa PRS Guitars, per la massima espressione di suonabilità, comfort e intonazione. Scala infatti di 24.594”, 22 tasti, manico Pattern Vintage e spessore del body alleggerito per enfatizzare Tone e Sustain.

La McCarty 594 Singlecut dedicata a Joe Walsh incorpora tali parametri, così come la tastiera in palissandro brasiliano con tasti in acciaio, pensata per il massimo in quanto a fluidità esecutiva e timbriche di tipo vintage. In quanto ai pickup, la neonata seicorde a singola spalla mancante è equipaggiata di due PRS 58/15 LT+ per suoni definiti, ricchi di nuance, focalizzati sulle medie e dal carattere vintage.
Volume e Tono (push/pull) per ciascun pickup.

PRS Guitars official website

Top: Carved Figured Maple – Body: Mahogany – Manico: Mahogany, shape Pattern ...
l'articolo continua  
Vintage – Tastiera: Brazilian Rosewood – Tasti: 22 – Scala: 24.594” – Segnatasti: Old School Birds – Meccaniche: Vintage Style – Pickup: 58/15 LT+ (treble/bass) – Controlli: Volume e Tono (push/pull) per ciascun pickup – Ponte: PRS Two-piece, Cast Zinc – Finitura: McCarty Sunburst – Corde: PRS Signature 010/046 – Custodia: hardcase

..........................................................................................................................................................................

Originario del Kansas statunitense, classe 1947, Joe Walsh è il chitarrista con gli Eagles sin dal 1975. Chitarrista rock/pop, cita tra le sue influenze Les Paul, Jimi Hendrix, Chuck Berry, Eric Clapton, Jeff Beck, Jimi Page, Ritchie Blackmore, Beatles, Rolling Stones…
Nel corso della sua cinquantennale carriera è stato anche membro dei The Best e della Ringo Starr Band, impegnato alla chitarra e microfono. Numerosi gli artisti a cui ha consegnato il suo leggendario guitar playing, tra essi Rod Stewart, Warren Zevon, Randy Newman, Billy Preston, Sheryl Crow… Dieci i suoi album da solista.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154