SIM1 nuovo firmware - real time editing

Redazione 07 nov 2020
SIM1, il noto marchio italiano con sede a Forlì, annuncia che il nuovo software Configurator Manager ora opera in tempo reale.
Basta collegare il pedale XT-1 (chitarra) o il pedale XT-B (basso) ad apposito adattatore USB/WiFi ed eseguire la connessione a computer da Wi-Fi. A quel punto, l’utente (chitarrista o bassista che sia) sarà in grado di modificare completamente il pedale in suo possesso e di navigare tra i Guitar Tones o tra i Target Bass ascoltando come ogni modifica in real time vada ad influire sul suono.

Adattatore USB/WiFi richiesto: Edimax N150 EW-7811-UN – versione 1


Download nuovo firmware

Smart Tone Shaping
La tecnologia Smart Tone Shaping proprietaria di SIM1 è in grado di analizzare il suono di una chitarra e trasformarlo in quello di un’altra, tenendo conto di tutti i fattori che lo hanno generato: dal tipo dei pickup fino ai legni e la forma del body. (Medesimo discorso riguardo al basso). A monte, un procedimento decisamente complesso sotto il profilo della ricerca e della programmazione operato dall’innovativa azienda italiana ma che, all’atto pratico, viene consegnato al chitarrista (e al bassista) sotto forma di pedale compatto e user-friendly. XT-1 è il pedale dedicato alla chitarra e XT-B è quello ...
l'articolo continua  
dedicato al basso.






© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154