RAMMSTEIN “Zeit”, il nuovo album esce il 29 aprile
Undici i brani di “Zeit”, il cui singolo omonimo è una ballad dai connotati potenti e penetranti, con la voce baritonale di un Lindemann che narra della transitorietà, della mortalità e della preziosa, fugace felicità del momento perfetto: un brano che la band presenta oggi con un video carico di pathos e tensione, diretto dall’attore/musicista Robert Gwisdek.
L’album è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence (Francia), anche questa volta sotto la guida di Olsen Involtini, celebre produttore berlinese.
Lo scatto di copertina è di Bryan Adams e ritrae i Rammstein sui gradini del Trudelturm di Berlino-Adlershof, un monumento imponente dedicato alla ricerca, situato nel parco aerodinamico della città.
Till Lindemann (vocal) – Paul Landers (guitar) – Richard Z. Kruspe (guitar) – Oliver Riedel (bass) – Christoph Schneider (drum) – Flake (key)
l'articolo continua...
I Rammstein porteranno “Zeit” in tour in Europa e Nord America a cavallo tra la primavera ed estate di quest’anno.
“Zeit” – formati
CD digipack standard (con un booklet di 20 pagine) – CD digipack edizione speciale (con booklet di 56 pagine) – doppio vinile 180g (con booklet di 20 pagine di grande formato) – formati digitali.
Preordini: https://vir.lnk.to/zeit
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Giacomo Baldelli
Adesso Potete Applaudire
Arcana Edizioni
La musica contemporanea è spesso percepita come ostica, difficile. Altrettanto spesso, però, cela nell’ascoltatore il timore di allontanarsi dalla comfort-zone,...
Jeff Wagner
lways Moving: The Strange Multiverse of Voïvod
Radical Research
Jeff Wagner pubblica Always Moving: The Strange Multiverse of Voïvod ed è la narrazione appassionata e appassionante del viaggio sonoro della prog metal canadese attraverso...
Van Morrison
Remembering Now
Virgin Music Group Self
Chi si chiede cosa possa dire di nuovo un leone come Van Morrison alla soglia delle ottanta candeline e con ben 47 album in studio...