JACKSON Lee Malia LM-87 Signature

di Redazione
09 aprile 2025
Cavalcare i territori del metalcore più duro ed estremo, affrontare gli assoli più intricati, avvantaggiarsi del body di una offset Starcaster e beneficiare della massima suonabilità ed efficienza, sono gli obiettivi a cui il chitarrista dei Bring Me The Horizon non rinuncia: Jackson li interpreta alla perfezione e li traduce in una signature capace di rispondere ad alta voce.

Jackson official website

Prelevando il dna della seicorde costruita da Mike Shannon del Jackson Custom Shop per il celebre chitarrista britannico, la nuova Lee Malia LM-87 Signature si rivolge a una vasta audience e si propone al prezzo di Euro 999,00.

Miscelando un appeal in stile vintage al disegno di una offset-Surfcaster, il body della chitarra è in Okoume con finitura nera a pori aperti, mentre il manico (3 pcs), anch’esso nel medesimo legno, è dotato del filante profilo a D, sormontato da una tastiera in Amaranto. Ponte di tipo tune-o-matic (TOM) con tailpiece, a garantire efficienza e stabilità e meccaniche per l’accordatura più fine, cromate come il resto dell’hardware.

Due humbucker Jackson (custom-voiced) sono il cuore pulsante della nuova Lee Malia LM-87, con quello al ponte splittabile tramite funzione push/pull, per una combinazione espressamente pensata per restituire la versatilità timbrica e la resa che lo shredding di Malia richiede.



l'articolo continua...

Stabile, performante ed efficiente, la nuova Jackson Lee Malia LM-87 Signature promette di soddisfare le esigenze degli shredder votati al rock duro e alle tecniche più articolate.




Podcast

Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music

Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records

Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC

Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...