JOE SATRIANI annuncia la pubblicazione del nuovo album "The Elephants Of Mars"
photo credits: Eduardo Peña Dolhun
Pre-order dell'album: Official Website
Satriani, così come gran parte del mondo musicale, ha sfruttato la lunga "vacanza di lavoro" forzata dalla pandemia, per concedere a se stesso ed alla sua touring band (con l'onnipresente Bryan Beller al basso) la possibilità di registrare il nuovo album in remoto. Satriani, che non è certo nuovo a sfide titaniche, ha deciso di alzare l'asticella qualitativa e provare a sfidare i limiti dell'album chitarristico:
"Voglio mostrare alla gente che un album di chitarra strumentale può contenere elementi molto più creativi e divertenti di quelli che penso la gente stia ascoltando in questo momento."
A due anni da Shapeshifting, Satriani torna a farsi ascoltare con un nuovo singolo, Sahara, il quale fa da apripista per l'arrivo del nuovo lavoro.
The Elephants Of Mars è il primo disco di Satriani per l'etichetta discografica tedesca earMUSIC. Il commento del presidente Max Vaccaro:
Qualche anno fummo fortunati ad essere scelti come etichetta per il fortunato progetto Chickenfoot. Era impossibile non notare e ammirare la dedizione, l'etica lavorativa e il talento mostruoso, sia in studio di registrazione che sul palco. Sapevamo, però, che Joe aveva da decenni la stessa 'casa' per la sua musica solista e che per lui, essere firmato con una casa discografica significava lealtà e appartenenza. È con grande gioia e senso di responsabilità che ora, qualche anno dopo, diamo il benvenuto a Joe per il suo primo lavoro solista con earMUSIC. Lo ringraziamo per aver scritto e registrato musica molto speciale che renderà felici molti fan e ci piace pensare che questo sarà il primo di molti grandi album a venire.
1. Sahara
2. The Elephants of Mars
3. Faceless
4. Blue Foot Groovy
5. Tension and Release
6. Sailing the Seas of Ganymede
7. Doors of Perception
8. E 104th St NYC
9. Pumpin’
10. Dance of the Spores
11. Night Scene
12. Through a Mother’s Day Darkly
13. 22 Memory Lane
14. Desolation
Leggi anche
Podcast
Album del mese
GOOSE
Chain Yer Dragon
No Coincidence
Dopo l’uscita di Everything Must Go, pubblicato solo pochi mesi fa e accolto come il segnale di una crescita evidente, i Goose tornano sorprendentemente...
GRAHAM BONNET BAND
Lost In Holluwood Again
Frontiers Music
Lost In Hollywood Again fotografa Graham Bonnet nel punto forse più onesto e vitale della sua lunga traiettoria artistica. Registrato il 29 agosto 2024 allo...
Lynch Mob
Dancing With The Devil
Frontiers Records
Con Dancing With The Devil i Lynch Mob firmano un congedo netto, deciso, suonato a volume alto e senza tentennamenti. È l’album di una band...