JOE SATRIANI annuncia la pubblicazione del nuovo album "The Elephants Of Mars"

di Redazione
19 gennaio 2022

photo credits: Eduardo Peña Dolhun

Fermi tutti! Joe Satriani annuncia l'uscita di un nuovo album in studio. Quello che è da sempre considerato il "maestro dei maestri" è pronto per consegnare alle stampe una nuova fatica discografica, la prima per la nuova label earMUSIC: The Elephants Of Mars, diciannovesimo album di Satriani, esce l'8 aprile in CD e vinile, così come su tuttel le principali piattaforme di streaming.

Pre-order dell'album: Official Website

Satriani, così come gran parte del mondo musicale, ha sfruttato la lunga "vacanza di lavoro" forzata dalla pandemia, per concedere a se stesso ed alla sua touring band (con l'onnipresente Bryan Beller al basso) la possibilità di registrare il nuovo album in remoto. Satriani, che non è certo nuovo a sfide titaniche, ha deciso di alzare l'asticella qualitativa e provare a sfidare i limiti dell'album chitarristico:
"Voglio mostrare alla gente che un album di chitarra strumentale può contenere elementi molto più creativi e divertenti di quelli che penso la gente stia ascoltando in questo momento."



A due anni da Shapeshifting, Satriani torna a farsi ascoltare con un nuovo singolo, Sahara, il quale fa da apripista per l'arrivo del nuovo lavoro.

The Elephants Of Mars è il primo disco di Satriani per l'etichetta discografica tedesca earMUSIC. Il commento del presidente Max Vaccaro:
Qualche anno fummo fortunati ad essere scelti come etichetta per il fortunato progetto Chickenfoot. Era impossibile non notare e ammirare la dedizione, l'etica lavorativa e il talento mostruoso, sia in studio di registrazione che sul palco. Sapevamo, però, che Joe aveva da decenni la stessa 'casa' per la sua musica solista e che per lui, essere firmato con una casa discografica significava lealtà e appartenenza. È con grande gioia e senso di responsabilità che ora, qualche anno dopo, diamo il benvenuto a Joe per il suo primo lavoro solista con earMUSIC. Lo ringraziamo per aver scritto e registrato musica molto speciale che renderà felici molti fan e ci piace pensare che questo sarà il primo di molti grandi album a venire.

1. Sahara
2. The Elephants of Mars
3. Faceless
4. Blue Foot Groovy
5. Tension and Release
6. Sailing the Seas of Ganymede
7. Doors of Perception
8. E 104th St NYC
9. Pumpin’
10. Dance of the Spores
11. Night Scene
12. Through a Mother’s Day Darkly
13. 22 Memory Lane
14. Desolation


Podcast

Album del mese

John Mayall
The Sun Is Shining Donw
Forty Below Records

Malgrado, a causa della pandemia, abbia annunciato il progressivo ritiro dalle scene, Mayall non smette di sorprendere. The Sun Is Shining Down, è il più...

GABRIELE BELLINI
V.O.R. Voice Of Rebellion
GoldMusicOne

Nel suo nuovo album che ha titolato V.O.R. – Voice Of Rebellion, part 1, Gabriele Bellini raccoglie la prima parte di una selezione di brani...

FEDERICO TORZONI
Energizing
QuaRock Records

Si intitola Energizing l’ep con cui Federico Torzoni fa il suo ingresso sulla scena chitarristica: cinque tracce ricche di atmosfera e di groove, capaci di...