GUILD Surfliner New Soul, Classic DNA

di Redazione
03 giugno 2022
Il classico DNA di casa Guild si sposa con le caratteristiche delle solid body offset più moderne e genera la nuova e versatile Surfliner capace di affrontare sound, stili e generi, tra i più diversi.

Guild Guitars official website

Doppia spalla mancante asimmetrica, costruzione bolt-on con giunzione del manico (C-shape) al 17esimo tasto, scala 25,5” (mm 648), larghezza al capotasto mm 42,80 ponte Tune-o-matic e corde passanti, la nuova Surfliner promette il massimo in quanto a comfort, balance e intonazione.

Tre i pickup in dotazione alla Surfliner: un humbucker Guild LB-1 al ponte (per un’ampia palette di timbriche, dalle più brillanti per gli interventi solistici alle più rotonde e compresse per le ritmiche) e due Dearmond Aerosonic (nelle posizioni manico/centrale) per le più peculiari timbriche da single coil: in quanto alla selezione, tre switch on/off, ciascuno assegnato a un pickup, consentono l’accesso a ben sette combinazioni (Guild Rocker Pickup Switching System). Volume e Tone completano il comparto delle regolazioni di bordo.

Logo Guild in stile anni ’80 sulla paletta e finitura lucida trasparente per il body; tre le colorazioni disponibili: Sunset Orange, White Sage e Catalina Blue.


l'articolo continua...

Body: pioppo – Manico/tastiera: acero – Tasti: 22 Medium Jumbo – Scala: 25,5” – Radius: 10” – Parapenna: tristrato – Pickup: Guild LB-1/Dearmond Aerosonic con Guild Rocker Pickup Switching System – Controlli: Volume, Tone – Ponte: Tune-o-matic e corde passanti (string-thru-body)


Podcast

Album del mese

John Mayall
The Sun Is Shining Donw
Forty Below Records

Malgrado, a causa della pandemia, abbia annunciato il progressivo ritiro dalle scene, Mayall non smette di sorprendere. The Sun Is Shining Down, è il più...

GABRIELE BELLINI
V.O.R. Voice Of Rebellion
GoldMusicOne

Nel suo nuovo album che ha titolato V.O.R. – Voice Of Rebellion, part 1, Gabriele Bellini raccoglie la prima parte di una selezione di brani...

FEDERICO TORZONI
Energizing
QuaRock Records

Si intitola Energizing l’ep con cui Federico Torzoni fa il suo ingresso sulla scena chitarristica: cinque tracce ricche di atmosfera e di groove, capaci di...