METALLICA The Black Album Remastered + The Metallica Blacklist Album

Redazione 05 set 2021
I Metallica festeggiano il 30° anniversario del Black Album con due release destinate a segnare ulteriormente la storia: "The Black Album Remastered" e "The Metallica Blacklist Album". Entrambi in uscita il 10 settembre 2021 su Blackened Recordings, l’etichetta della band.

……………………………………………………………………………………….........................................................……………….
James Hetfield (lead vocal/rhythm guitar) – Lars Ulrich (drum) – Kirk Hammett (lead guitar) – Robert Trujillo (bass) – www.metallica.com
…………………………………………………………………………….........................................................………………………….

12 agosto 1991 – I Metallica pubblicano il loro album omonimo, il quinto della loro carriera, quello con la copertina nera e un serpente nell’angolo che quasi non si vede: Black Album, come verrà chiamato all’istante. L’album sbaraglia le classifiche di mezzo mondo e diviene una delle stelle più luminose del firmamento dell’heavy metal. Vincitore di Grammy e certificato 16 volte platino, è uno degli album di maggior successo commerciale e tra i più acclamati dalla critica di tutti i tempi. E’ il primo album dei Metallica a raggiungere la vetta delle classifiche in più di 10 Paesi (negli Stati Uniti permane al primo posto per quattro settimane).
I singoli – Enter Sandman, The Unforgiven, Nothing Else Matters, Wherever I May Roam e Sad But True – contribuiscono all’ascesa della metal band californiana che prende ad acquisisce lo status di headliner ...
l'articolo continua  
negli stadi e a dominare le radio e MTV.

"The Black Album Remastered" – Suono rimasterizzato di qualità eccellente, l’album sarà disponibile in formati diversi: doppio vinile 180 grammi – CD – versione digitale – Limited Edition Deluxe Boxset (album rimasterizzato su 180G 2LP, picture disc, tre LP live, 14 CD contenenti rough mix, demo, interviste, spettacoli live) – 6 DVD (outtakes, dietro le quinte, video ufficiali, spettacoli live) – libro di 120 pagine, 4 laminati del tour, 3 litografie, 3 plettri per chitarra, tracolla per Metallica-pass, testi, scheda per il download.

"The Metallica Blacklist Album" – 1 album, 12 tracce, 53 artisti. Uno dei progetti più ambiziosi mai concepiti dal team Metallica per celebrare un album divenuto una pietra miliare della musica. Il tributo di 53 artisti di generi, generazioni, culture, diversi, chiamati a interpretare il loro brano preferito del Black Album. A titolo di esempio, Miley Cyrus ha scelto Nothing Else Matter (feat. WATT, Elton John, Robert Trujillo, Chad Smith).
Questo album sarà disponibile in formati diversi: digitale, 4 CD e package di 7 LP in edizione limitata.
A suggellare l’evento discografico un intento nobile: il ricavato di ogni vendita, download o streaming, sarà diviso equamente tra le associazioni di beneficenza scelte dal singolo artista e la Metallica All Within My Hands Foundation.





© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154