LINE6 The Metallurgy Collection

di Redazione
16 marzo 2022
The Metallurgy Collection è la nuova serie di amp-effect-plugin che Line6 dedica ai chitarristi appassionati del metal-sound e ogni tipo di sfumatura e nuance. I tre bundle – Doom, Modern, Thrash – nati dalla popolare family HX, assicurano la massima dinamica e responsività, suoni di grado superiore ed articolate feature di bordo.

Utilizzabili come VST3, AU o AAX con ogni tipo di DAW, ma anche come standalone, i plugin della The Metallurgy Collection mettono a disposizione 4 tipi di amplificatori, combinabili con cabinet, microfoni ed effetti di diverso tipo.

8 tipi di speaker (coni), 8 tipi di microfono combinabili e posizionabili in modi differenti, IR di bordo e un Eq parametrico: il tutto per scolpire letteralmente il suono del cabinet che si ha in mente. 4 effetti pre-amp e 3 effetti post-amp: Pitch Shifter incluso, così come Noise Gate e accordatore cromatico.

Amp plugin

DOOM
Moo)))n
Mandarin Rocker
Doom
Mail Order Twin

MODERN
Archetype
Revv Generator
Vitriol
Badonk

THRASH
Rivet Clean
Cali IV
Placater Dirty
Das Benzin


...

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...