Neural DSP svela la collaborazione ufficiale con John Petrucci

di Redazione
17 dicembre 2021
In ambito metal non sono moltissimi i chitarristi che possono vantare la stessa carriera di John Petrucci. Amato profondamente oppure odiato senza riserve (allo stesso modo della sua band), è comunque innegabile che Petrucci ed i Dream Theater abbiano fatto scuola a sé.

Da sempre associato - sul piano degli amplificatori - a Mesa Boogie, Petrucci ha saputo lasciare un segno indelebile sulla storia della chitarra elettrica, ma sembra proprio che la fine del 2021 riservi una delle sorprese più importanti per i fan del chitarrista statunitense.

Neural DSP e John Petrucci annunciano ufficialmente l'uscita del nuovo Archetype Petrucci, nuova versione del celebre plugin realizzata proprio grazie all'unione di forze dei due colossi.


l'articolo continua...

Seguendo la scia delle precedenti iterazioni del plugin Archetype, il nuovo Archetype Petrucci mette a disposizione 4 amplificatori (Piezo, Clean, Rhythm e Lead), una selezione di effetti (Compressore, OD, Phaser, Chorus e Flanger), ed ovviamente simulazioni di cabinet studiate e sviluppate per l'occasione.

Inutile dire che - malgrado la fama di personaggi quali Tosin Abasi, Cory Wong e Tim Henson - la collaborazione con un mostro sacro delle sei corde come John Petrucci, si manifesta come una possibile porta d'accesso su una nuova schiera di chitarristi pronti a far parte del roster Neural DSP.

Il plugin Archetype John Petrucci è acquistabile direttamente tramite il sito Neural DSP alla cifra di €149,00

Podcast

Album del mese

KEITH RICHARDS
Main Offender – 30th Anniversary Edition
BMG

A celebrare il 30esimo anniversario di Main Offender – il secondo album di Keith Richards uscito nel 1992 – arriva un cofanetto super-deluxe in edizione...

SABATON
The War to End All Wars
Nuclear Blast Records

Accusare i Sabaton della tempistica ragionata riguardo all’uscita di The War To End All Wars sarebbe davvero ingiusto. Pur se le tematiche proposte nel disco...

JOE LOUIS WALKER
Electric Electric
Cleopatra Records

Electric Electric è il nuovo album in studio di Joe Louis Walker, uno dei bluesman più noti del firmamento blues mondiale. Classe 1949, Walker si...