EICH T300 la nuova piccola e potente testata per il basso

di Redazione
05 maggio 2022
Suono, potenza, punch e drive, sono gli elementi cardine su cui punta la serie T di Eich, il brand teutonico che da 25 anni si dedica all’amplificazione del basso elettrico.

Oggi il marchio di Thomas Eich amplia la serie T introducendo la nuova T300, testata pensata per le regolazioni più raffinate ed un agile utilizzo, dotata delle funzionalità più avanzate e di un look che la rende riconoscibile all’istante.
Si tratta una testata con preamp a stato solido, in classe D, con l’obiettivo di restituire in maniera fedele ogni nuance del suono del basso in ogni genere e stile di musica. Estremamente compatta e leggera, nonché dotata di un commutatore di tensione 115/230V, è agilmente trasportabile ed utilizzabile in ogni dove.

Il peculiare controllo Taste interviene a scolpire il suono (regolazioni da Dry a Rich con tutte le nuance che stanno nel mezzo), coadiuvato da un Eq a 4 bande (Low, LoMid, HiMid, Hi) per il millimetrico dosaggio di tali parametri, e dai due controlli per la regolazione di Gain e Master. Il tutto, consentendo di passare con nonchalance in maniera millimetrica da un mid-boost ad uno slap grintoso, ai suoni reggae o Motown, giusto per fare qualche esempio.


l'articolo continua...

Completano il pannello frontale la presa a jack Input, l’indicatore di Clip, il selettore Ground Lift, gli indicatori Mute e Post e la presa DI bilanciata (pre/post).

Sul pannello posteriore della T300 trovano posto l’interruttore di accensione, la presa di alimentazione ed il commutatore di tensione 115/230V (50/60 Hz). Segue l’uscita Speaker Out per il collegamento al cabinet esterno, quindi la presa Red Aux-In per la connessione a dispositivi mobili (smartphone, tablet, computer) per jammare sui propri brani preferiti ascoltandosi in cuffia (presa Rehearsal) e senza necessitare del cabinet. (Il catalogo Eich ne propone diverse opzioni).
Completano il pannello posteriore le prese a jack Tuner Out e Line Out, nonché ulteriori due prese a jack per il loop effetti (Send/Return).

Eich Amplification official website

Eich T 300 – Power Amp Classe D – Trasformatore bilanciato pre/post, ground lift commutabile – Ventola silenziosa con controllo digitale – Perni magnetici (Magnet Fix) per l’ancoraggio al cabinet – Uscita RMS 300W (4 ohm) RMS 200W (8 ohm) – Consumo di potenza, 400W – Dimensioni (cm) 27x4,5x21 – Peso (kg) 1,27 – Versioni Standard (chassis argentato) e Black (chassis nero) – Prezzo, Euro 799,00


Podcast

Album del mese

KEITH RICHARDS
Main Offender – 30th Anniversary Edition
BMG

A celebrare il 30esimo anniversario di Main Offender – il secondo album di Keith Richards uscito nel 1992 – arriva un cofanetto super-deluxe in edizione...

SABATON
The War to End All Wars
Nuclear Blast Records

Accusare i Sabaton della tempistica ragionata riguardo all’uscita di The War To End All Wars sarebbe davvero ingiusto. Pur se le tematiche proposte nel disco...

JOE LOUIS WALKER
Electric Electric
Cleopatra Records

Electric Electric è il nuovo album in studio di Joe Louis Walker, uno dei bluesman più noti del firmamento blues mondiale. Classe 1949, Walker si...