APOGEE Boom… interfaccia audio 2x2 USB Type-C con DSP integrato

Chassis viola in acciaio, agile e robusto, e con una estetica a tradire la consueta attitudine di Apogee al design, la nuova interfaccia audio Boom è collegabile al proprio laptop (Mac/Pc), oppure a iPadPro/iPad/iPhone, garantendo stadi di conversione A/D/A di tipo high-end e dunque suoni di qualità superiore.
Prima interfaccia audio della sua categoria a disporre di un DSP hardware integrato per l’esecuzione dell’innovativo plugin DSP Apogee FX Symphony ECS Channel Strip sviluppato in collaborazione con Bob Clearmountain, la leggenda del mixer che non necessita di presentazioni, grazie al quale modellare l’audio in ingresso mediante EQ a 3 bande, Compressore e Drive, per ottenere la rotondità e il pathos tipici dei dispositivi outboard analogici.
Gli ingressi accettano un livello fino a +18 dBu (lo standard professionale), garantendo un segnale audio incontaminato anche con le sorgenti più rumorose.
l'articolo continua...
Preamp microfonico con ben 62 dB di guadagno (consente l’utilizzo dei microfoni più diffusi, come lo Shure SM78, ad esempio) e capacità di catturare con nitidezza le sorgenti più delicate.
L’uscita cuffie a 0 ohm (in grado di accogliere anche cuffie hi-fi ad alta impedenza) restituisce una esperienza di ascolto da audiofili, con il perfetto balance di potenza, nitidezza e risposta in frequenza.
Da quasi 40 anni la missione di Apogee è di perfezionare l’arte del suono analogico nella registrazione audio digitale; la nuova interfaccia Boom persegue l’intento del brand statunitense concentrandosi sull’impiego di componenti audio di qualità superiore e su ogni più piccolo dettaglio e funzionalità, perché il progetto di ciascun utente possa distinguersi a gran voce.
Apogee Boom – Prezzo Euro 325,00 (Iva inclusa)
SoundWave Distribution official website
Highlights – DSP integrato per elaborazione/registrazione audio tramite Symphony ECS Channel Strip (plugin) – Preamp microfonico con guadagno 62 dB – Connessione PureDigital per registrazioni fino a 24 bit/192 kHz – Funzione Loopback a semplificare lo streaming live di sorgenti audio diverse – Alimentazione tramite bus USB – Accesso ai software Ableton Live Lite e Apogee Control 2 – Accesso ai plugin Apogee Soft Limit – Compatibilità con i principali software musicali (macOS/Windows) tra cui: Logic Pro X, Ableton Live, GarageBand, Pro Tool, FL Studio, Reaper, Cubase, Nuendo, Audacity – www.apogeedigital.com
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music
Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records
Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC
Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...