Guitar Club n.5 2014  Maggio


Gli articoli in questo numero:
AEROSMITH Let Rock Rule, TOM HAMILTON , George Lynch: KXM Project , TRANSATLANTIC ROINE STOLT Kaleidoscope , JOHN CIPOLLINA TRIBUTE , Addio Big Francesco, vecchio soldato del prog! , T-REX ALBERTA II - MØLLER 2 - GOLIATH , FENDER Kingman Jumbo SCE Guitar & Acoustasonic 150 Amp , GIBSON MODERNISTIC GUITARS Flying V - Explorer - Moderne


la didattica in questo numero

Qui trovi gli audio di riferimento delle rubriche didattiche di maggio 2014.

Ooops... non ci sono articoli di didattica!?

Sei già abbonato?

con l'abbonamento risparmi e non perdi neppure un numero!

ABBONATI online


inizia a sfogliare la rivista...

interviste

George Lynch: KXM Project

Sin da quando sfoderò il suo guitar playing, George Lynch è sempre stato una sorta di mosca bianca. Sebbene sia della medesima generazione di Eddie Van Halen e Randy Rhoads (oltre a tutti i chitarristi di fine anni ‘70 del Sunset Strip losangelino...) il suo stile si è sempre mantenuto distante dal loro. Oggi presenta KXM, il suo nuovo progetto con Ray Luzier (batteria) e Doug Pinnick (basso/vocal) che ha già raggiunto la 30esima posizione nella Billboard 200 Top Chart... Classe 1954, virtuoso della seicorde e fan di hard rock e heavy metal, George Lynch ha un rapporto maniacale con la  ...continua a leggerlo sulla rivista!

portrait

Addio Big Francesco, vecchio soldato del prog!

È scomparsa una delle voci più straordinarie della musica italiana. Un timbro inconfondibile, un marchio di fabbrica per il Banco del Mutuo Soccorso. Cantante e compositore, ma anche attore per Federico Fellini, Francesco Di Giacomo ha spaziato tra prog, fado, canzone d’autore, folk, punk e rap… Sul sito del Banco del Mutuo Soccorso, Francesco “Big” Di Giacomo non aveva voluto la scheda biografica che lo riguardava, ma aveva fatto inserire una frase: “Nacque, visse, si contraddisse...” Riletta oggi, sembra quasi un epitaffio, forse il più indovinato per un personaggio come lui, lontano da ogni forma di divismo, pur mostrando sempre  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

T-REX ALBERTA II - MØLLER 2 - GOLIATH

classe, potenza e versatilità al servizio della musica Il marchio danese T-Rex non ha bisogno di presentazioni: considerato tra i leader internazionali nella produzione di effetti a pedale di moderna concezione, è divenuto un vero e proprio termine di paragone per il professionista del nuovo millennio che cerca di entrare nell'arena degli stomp boxes e accessori di qualità... Grazie alla sinergia vincente di Lars Dahl e Sebastian Jensen, è dal 1996 che T-Rex Engineering riesce a conquistarsi con costanza nuovi estimatori (Steve Lukather, Marc Tremonti, Martin Gore e Carl Verheyen solo per fare nomi...) distinguendosi per l’originalità e, soprattutto, per l’elevata qualità  ...continua a leggerlo sulla rivista!

vintage

GIBSON MODERNISTIC GUITARS Flying V - Explorer - Moderne

La lampada Quando ero ragazzo mia nonna aveva una lampada da tavolo molto strana, tutta storta. La base era piatta, ovale e allungata da un lato, a sinistra. L’asta che supportava la lampada partiva da uno dei due fuochi dell’ellissoide di base: era dritta, saliva in alto e, a metà, fuoriusciva un’altra asta, verso destra, sulla quale era collocato l’interruttore. In alto, la lampada era coperta da un cilindro rivestito di stoffa semitrasparente: un cilindro realizzato con una base tonda stretta in fondo e larga in cima e piegato nel mezzo. Mia nonna diceva che le era stata regalata nel dopoguerra,  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154