La nuova Fender Brad Paisley Road Worn Telecaster Signature

Francesco Sicheri 13 lug 2017
Brad Paisley è ad oggi uno dei nomi più importanti nella scena country statunitense, ma è anche uno dei chitarristi più ammirati degli ultimi dieci anni. Venuto alla ribalta grazie ai successi raccolti nella patria del country, Nashville, Paisley si è fatto largo ben oltre i confini decisi dal genere, soprattutto grazie ad una tecnica chitarristica e ad un sound sullo strumento che lo hanno reso appetibile anche a chi non è solito bazzicare le classifiche country. Ad oggi vanta 3 GRAMMYs, 2 AMA, 14 ACM Awards e molti altri riconoscimenti.

Da sempre associato alla Telecaster, così come molti altri suoi colleghi del circuito, Paisley ha realizzato per il 2017 un nuovo modello Signature insieme a Fender, questa volta cercando di mettere a disposizione dei tanti chitarristi uno strumento dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. La nuova Signature è basata su una Telecaster del 1963 della sua personale collezione, che Paisley ha recentemente ridipinto e modificato con un nuovo battipenna.

Fender ha preso come esempio quel preciso strumento e ne ha tratto la nuova Signature, che però appartiene alla serie Road Worn - linea di modelli di fascia medio alta caratterizzata dal look vintage/relic e dalle caratteristiche prettamente retro - fattore che ...
l'articolo continua  
permette a questa Paisley di infilarsi in una fascia di prezzo abbordabile, pur consegnando al chitarrista caratteristiche di alto livello.

Manico con profilo a V, pickup Custom Shop '64 Tele al ponte e Twisted Tele al manico, tastiera in acero con radius 9.5", corpo in abete e finitura glitter grey con battipenna Paisley abbinato. Le caratteristiche sono quelle di uno strumento solitamente associato alle sfere più alte della produzione consumer di Fender, la nuova Paisley Signature non vuole essere soltanto un entry level ben confezionato, ma piuttosto una chitarra per tutti coloro che vogliono iniziare ad approcciarsi all'alta qualità senza dover fare un colpo in banca.

Il marchio Fender è distribuito in Italia da Casale Bauer, e la chitarra in questione (al momento solo pre-ordinabile) sarà venduta in Italia ad una cifra che si aggira attorno ai €1259,00.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154