Pronto ad arrivare il nuovo J Rockett Majestic Overdrive

Francesco Sicheri 25 ago 2017
Nashville, Tennesse, J Rockett Audio Designs, il brand fondato da Chris Van Tassel e Jay Rockett nel 2006 dopo anni di servizio come sessionmen, è pronta a colpire il mercato degli stompbox per chitarra con un nuovo overdrive.

Fattasi largo negli anni grazie ad una filosofia che ha messo in prima linea una qualità davvero altissima nella produzione di effetti a pedali che per molte ragioni esprimono al meglio il concetto di prodotti "boutique", J Rockett è oggi riconosciuto come uno dei nomi più illustri per quanto riguarda gli effetti a pedale. Molta di questa fama è cresciuta in tempi recenti grazie all'uscita dell'Archer e dell'Archer Ikon, le due unità del brand volte a riportare sul mercato il celebre Klon Centaur ad un prezzo accessibile.

Il catalogo di J Rockett comprende però molti altri prodotti di grandissimo interesse, il riverbero Boing! ad esempio, o piuttosto il The Dude, overdrive dedicato al Dumble sound; proprio in questi giorni lo staff del brand ha comunicato in via ufficiale che il parco di effetti a pedali si amplierà grazie all'inserimento di un nuovo overdrive.

Il Majestic Overdrive è l'ultimo nato di casa J Rockett, nuovo esemplare ad arricchire la linea The Tour Series, serie di ...
l'articolo continua  
pedali creata in collaborazione con professionisti residenti Nashville ed alla ricerca di particolari caratteristiche. Nel caso del Majestic Overdrive l'obbiettivo era quello di riportare le sonorità del classic rock anni '70 in uno stompbox che fosse in grado di produrre quella distorsione brillante, diretta, e dinamica che ha reso celebri gli album rock del periodo di riferimento.

Il nuovo Majestic Overdrive arriverà in Italia grazie alla distribuzione esclusiva di Magic Music; il prezzo di lancio negli States è stato fissato per $199, mentre quello europeo non è ancora stato definito.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154