CHILDREN OF BODOM I Worship Chaos ALEXI LAIHO

Maurizio De Paola 18 mag 2016
Quello che si è svolto ad agosto ad Helsinki, nella famosa Piazza del Senato, è un evento che passerà alla storia per tutti gli amanti della chitarra elettrica: #100guitarsfromHEL! Ovvero, 100 chitarristi sul palco guidati da Alehi Laiho... Un’esperienza del tutto nuova per il chitarrista dei Children Of Bodom che oggi sono in tour con il loro nuovo I Worship Chaos.

Helsinki Festival è il principale festival multi-artistico della Finlandia: una manifestazione che dura due settimane e che attira ogni anno migliaia di turisti... Ebbene, accade che gli organizzatori, decidano di affidare ad Alexi Laiho (dei Children Of Bodom) la composizione del brano d’apertura del festival.

Da quelle parti è normale amministrazione considerare una band metal tra le proprie glorie nazionali (non dimentichiamoci che i Lordi hanno vinto l’Eurovision Contest del 2006) e così Laiho ne approfitta per organizzare una jam chitarristica colossale, invitando 100 chitarristi finlandesi a suonare il brano che ha composto: per l'appunto, #100 GuitarsfromHEL. Tutto in diretta televisiva, radio e web.

Una festa della chitarra di rilievo mondiale di cui purtroppo, qui in Italia, quasi non ce ne siamo accorti... Quando lo incontriamo, Alexi Laiho è ancora su di giri per quell’esperienza, ma anche ...
l'articolo continua  

info intervista

CHILDREN OF BODOM
ALEXI LAIHO
I Worship Chaos

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154