Al DiMeola, a febbraio esce "Opus"!

Redazione 06 dic 2017
Si intitola “Opus” il nuovo capitolo discografico di Al DiMeola e sarà pubblicato il 23 febbraio 2018 da earMusic/Edel Italy.

Icona del guitar playing, nonché caposcuola di infinite schiere di musicisti nel mondo, Al DiMeola è anche uno dei pionieri in grado di combinare world music, rock e jazz con assoluta pertinenza e gusto. La sua costante attrazione verso le ritmiche più intricate, combinate con melodie audaci e armonie sofisticate, costituiscono da sempre il cuore pulsante della sua musica da oltre 4 decenni.

Solista di fama mondiale e protagonista di collaborazioni d’alto rango (Frank Zappa, Jimmy Page, Stevie Wonder, Chick Corea, Paco DeLucia, John McLaughlin, Jean-Luc Ponty, Stanley Clarke, Luciano Pavarotti, Paul Simon, Phil Collins, Santana, Stevie Winwood, Herbie Hancock, giusto per citarne alcune…), Al DiMeola si è aggiudicato un Grammy Awar, nonché l’olimpo dei lettori di Guitar Player.

Oggi il chitarrista del New Jersey (Usa), classe 1954, è pronto a spingere la sua musica verso nuovi confini, ma con un approccio molto più rilassato, ora che la sua vita privata ha superato certe turbolenze.

“For the first time in my life, I have written music being happy…” 
(Al Di Meola – November 2017)

Opus tracklist
1. Milonga Noctiva: Wandering in the ...
l'articolo continua  
Dark (feat. Kemuel Roig)
2. Broken Heart
3. Ava's Dream Sequence Lullaby 
4. Cerreto Sannita (feat. Kemuel Roig)
5. Notorious
6. Frozen In Time
7. Escapado
8. Pomp
9. Left unsaid
10. Insieme
11. Rebels (feat. Kemuel Roig)


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154