Le PINS tornano in Italia con una collaborazione con Iggy Pop

Francesco Sicheri 10 feb 2017
Faith Holgate, Lois McDonald, Anna Donigan e Sophie Galpin, sono le PINS, band tutta al femminile nata in quel di Manchester, Inghilterra, nel 2011 grazie alla volonta della Holgate di abbandonare l'ambiente della fotografia di moda, la sua precedente occupazione, per dedicarsi completamente alla passione per la musica.

Ad oggi hanno due album all’attivo, il secondo uscito per Bella Union, e ora una salva di dischi e mini-album, tra cui l’ultimo di uscita imminente il quale porta con sé anche una collaborazione con Iggy Pop, rimasto letteralmente ammaliato dal singolo Aggrophobe, per il quale è appena stato pubblicato un videoclip.

Le PINS tornano quindi in Italia per un tour che gode di tanto blasonato endorsement, quello di Iggy Pop, sicuramente uno dei personaggi più celebri della musica mondiale, capace di travalicare anche i confini dei media. Una band tutta al femminile, guadagnatasi la stima di molti nel mondo del rock, così come nel mondo della moda (Yves Saint Laurent le ha volute completamente griffate con la sua firma nel video di Too Little Too Late).

L'appuntamento con le PINS è fissato per il 3 aprile prossimo al Freakout di Bologna.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154