Fender i nuovi ukulele California Coast

Redazione 22 dic 2017
Fender Musical Instruments Corporation (FMIC) celebra le sue origini introducendo a catalogo la nuova Ukulele California Coast Series. Cinque tipi di strumenti – in versione soprano, concert e tenore – che prendono il nome da celebri spiagge nell’area di Los Angeles e sfoderano elementi estetici nel tipico Fender style, a partire dalla paletta Telecaster design.

“Un ukulele genera l’immediata e naturale associazione alle spiagge e climi assolati: noi abbiamo visto in questo tipo di strumento, che peraltro sta registrando crescite costanti, il modo per celebrare le nostre origini nella Costa Californiana...” – dichiara Billy Martinez (Acoustic and Squier Divisions) – “Gli ukulele California Coast Series hanno un forte legame con la tradizione Fender e talune versioni sono dotate della paletta Telecaster. Ma non basta: abbiamo voluto consegnare ai musicisti un ulteriore valore aggiunto, garantendo la possibilità di accesso gratuito per 30 giorni, a Fender Play, la nostra nuova piattaforma didattica, per facilitare il processo di apprendimento di questo strumento…”

I cinque nuovi ukulele Fender si chiamano Venice, Seaside, Zuma, Rincon e Montecito.

I modelli Seaside e Rincon, pensati per gli appassionati della tradizione, sono equipaggiati della tipica paletta con meccaniche 2x2, mentre i modelli Venice, Zuma e Montecito sono dotati della tipica ...
l'articolo continua  
paletta Fender Telecaster. Tutti hanno il manico con profilo slim C e ponte no-tie che non richiede nodi laboriosi per il fissaggio delle corde: insomma, strumenti disegnati per la massima suonabilità e comfort.

Ottimo per il principiante e il musicista che viaggia, il modello Venice non rinuncia a nulla in termini di qualità del design e del suono. Il modello Rincon, pesato per il musicista che necessita di volume, è dotato del preamplificatore Fishman Kula. Accattivante e lussuoso nell’aspetto, dotato di top e rosetta con binding in abalone, il modello Montecito rappresenta il top della serie Fender California Coast.


Venice Ukulele
Compatto, agile e confortevole, questo ukulele soprano è perfetto per gli spostamenti frequenti. Manico con profilo slim, ponte no-tie e paletta Tele con 4 meccaniche in linea. Disponibile nelle finiture Black, Natural e Cherry.

Seaside Ukulele
Pensato per il principiante e per chiunque ricerchi uno strumento compatto e leggero, questo ukulele soprano è realizzato in mogano con finitura a pori aperti. Manico con profilo slim C, ponte no-tie e tradizionale paletta con meccaniche 2x2. Disponibile nella finitura Natural.

Zuma Ukulele
Realizzato in legno di sapele con finitura a pori aperti, questo ukulele concert è una riuscita via di mezzo: dimensione maggiore rispetto al soprano e minore del tenore, per un sound ricco e pieno. Manico con tastiera (estesa) 16 tasti, ponte no-tie, binding in abalone, rosetta decorata e paletta tipo Tele. Disponibile nella finitura Natural.

Rincon Ukulele
Realizzato in ovangkol con tavola armonica in massello che incrementa il volume, questo ukulele tenore è elettrificato tramite il potente e versatile preamp Fishman Kula, per un suono ricco e profondo. Ponte no-tie e rosetta decorata. Disponibile nella finitura Natural.

Montecito Ukulele
Ispirato al nome della spiaggia californiana delle celebrità, questo ukulele è interamente realizzato in koa con binding in abalone su body e rosetta. Paletta tipo Tele e quattro meccaniche in linea. Ponte no-tie. Disponibile nella finitura Natural.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154