KHDK Ghoul Jr, piccolo ma letale!

Redazione 16 gen 2018
Concepito dalla mente di Kirk Hammett, Ghoul Screamer si pone come “overdrive all-in-one, per il massimo controllo del tuo tone! ” – per dirla con le parole del celebre brand fondato dallo stesso chitarrista dei Metallica (KH) e David Karon (DK).

Tre i controlli tradizionali (Drive, Tone, Volume) a cui si aggiungono 5 toggle-switch in grado di enfatizzare basse, alte e corposità (Bass, Highs, Body), nonché di introdurre due varianti di compressione (Compress), consegnando al chitarrista la più vasta palette di suoni, dal boost più pulito, all’overdrive più duro e muscoloso: suoni dalla qualità da palco e recording di livello altissimo, che hanno fatto guadagnare al Ghoul Screamer numerosi premi di categoria e riconoscimenti. Un pedale drammaticamente versatile: “il coltellino svizzero degli overdrive!”, come lo definisce a tutt’oggi Hammett, il celebre axeman dei Metallica. Lo chassis del pedale è decorato da Tim Lehi, noto tattoo-artist di San Francisco (California). Il Ghoul Screamer

Hammett ha firmato un ulteriore pedale del catalogo KHDK: Dark Blood, il risultato (aggressivo) di un circuito che combina tecnologia mosfet e solid state per una distorsione priva di limiti. Dichiara Hammett: “lo metto in funzione quando voglio un suono over-the- top, che domini tutto e tutti. E’ ...
l'articolo continua  
un tornado!”

Oggi, ai sei pedali del catalogo KHDK – No.1, No. 2, Ghoul Screamer, Scuzz Box, Dark Blood, Abyss – si aggiunge Ghoul Jr, la versione mini del pluridecorato Screamer, in grado di trovare spazio nelle pedaliere più affollate.
Piccolo ma letale, Ghoul Jr è un overdrive ultra-potente, capace di sviluppare un Gain stratosferico (12 su una scala da 0 a 10!...), oltre che una ampia gamma di colori timbrici: dal crunch affilato come un rasoio a un lead cremoso come il burro. In buona sostanza, il Ghoul Jr consegna ogni parametro del fratello maggiore, ma aggiungendo una dose in più di gain e potenza.

Tutti i pedali KHDK vengono prodotti e testati nel Kentuky statunitense.


Sound Service European Music Exclusive Distribution: www.sound-service.eu
…………………………………………………………………………………………………………
Capitanato da Kirk Hammett (Metallica), l’incendiario roster KHDK ospita numerosi top guitarist del globo, tra cui: Gary Holt (Slayer) – John 5 (Rob Zombie) – Johnny Hiland (Hank Williams II) – Rob Caggiano (Volbeat) – Matt Junkins (A Pefect Circle) – Tommy Kessler (Blondie) – Cesar Soto (Ministry) – Monte Pittmann (Madonna)…

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154