Nux, Loop Core Deluxe... il pedale looper davvero performante

Redazione 07 dic 2017
Rinnovato ed aggiornato, il nuovo Nux Loop Core Deluxe consente la registrazione di loop di frasi fino a 8 ore. Massima qualità audio 24-bit. 99 memorie. Ma non solo.
Connettendo il pedale al proprio computer tramite un connettore Mini-B USB, è possibile importare loop, oppure archiviarli.
Inoltre, è possibile convertire ogni file audio affinché renderlo compatibile con il pedale. Il nuovo software Nux Audio Converter è disponibile free (www.nuxefx.com)

Loop Core Deluxe viene venduto in bundle con il pedale di controllo aggiuntivo, affinché ampliarne possibilità ed opzioni in sede live.

Tre le opzioni utilizzabili per terminare un fraseggio: Normal Mode (smettere di suonare all’istante). Finish Mode (suonare fino alla fine dell’ultima misura). Fade Out Mode (10 secondi Fade-Out).
Il pedale attua la compensazione delle frequenze per batterie e simulatori di cabinet: entrambe tramite le uscite stereo a jack collocate sul lato dello chassis. Il tutto, allo scopo di garantire al chitarrista la timbrica (tone) che desidera.

Infine, si sa che è meglio che suonare la chitarra col supporto di ritmi di batteria realistici: ebbene, il Nux Loop Core Deluxe mette a disposizione batterie elettroniche tra le più avanzate con 40 ritmi (30 in 4/4 e 10 in 3/4), in grado di spaziare ...
l'articolo continua  
tra i generi più diversi (rock, pop, blues, jazz…).

True Bypass – Buffer Bypass
Tra i plus del nuovo Loop Core Deluxe vi è lo switch per la selezione di True Bypass/Buffer Bypass. (vedi schema)

Il nuovo Loop Core Deluxe appartiene alla Core Series del marchio Nux, così come i vari Loop Core, Komp Core, Boost Core, Octave Loop e Tape Core. Una gamma di stompbox ampia, variegata e decisamente performante.

Distribuzione marchio Nux sul territorio italiano: www.frenexport.it










© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154